Juventus under 17 sconfigge il genoa 4-1 e si avvicina alla vetta

In questa analisi vengono presentati i dettagli più rilevanti della partita tra la Juventus Under 17 e il Genoa Under 17, valida per la quarta giornata del campionato 2025/26. L’incontro ha visto la squadra bianconera dominare con un risultato netto di 4-1, consolidando così una prestazione convincente e ricca di spunti tecnici. Di seguito, si approfondiscono sintesi, risultati, moviola e le principali performance dei protagonisti.
analisi della partita: sintesi e moviola
sviluppo del match: cronaca e momenti salienti
Il calcio d’inizio ha visto il Genoa tentare di imporsi fin dai primi minuti, ma la Juventus ha risposto prontamente con un ritmo elevato. Al minuto 20, la squadra torinese è passata in vantaggio grazie a un gol di Corigliano con un tiro preciso che ha infilato l’angolino alla destra di Costoli. La reazione ospite non si è fatta attendere: al minuto 28, Urbano ha raddoppiato con un mancino potente da fuori area.
Nel secondo tempo, la Juventus ha continuato ad attaccare con decisione. Al minuto 54, Paonessa ha siglato il terzo gol sfruttando una palla filtrante perfetta di Urbano. Il Genoa ha accorciato le distanze al minuto 63 con un errore difensivo che ha favorito Brizzolari, ma poco dopo, al minuto 79, Santamaria ha chiuso definitivamente i giochi segnando il quarto gol su assist di Del Fabro.
prestazioni individuali e momenti decisivi
La gara è stata caratterizzata da una prestazione complessivamente solida della formazione bianconera. Tra i migliori in campo si distingue Urbano, autore di due assist e uno dei protagonisti principali dell’attacco juventino. La fase difensiva della Juventus si è mostrata compatta, con Giaretta molto attento nelle chiusure decisive.
risultati ufficiali e formazione
risultato finale e marcatori
- Punteggio: Juventus Under 17 – Genoa Under 17 = 4-1
- Reti: 20′ Corigliano, 28′ Urbano, 54′ Paonessa, 63′ Brizzolari, 79′ Santamaria
formazioni delle squadre
Juventus Under 17: Giaretta; Rigo, Demichelis, Osakue, Carfora; Brancato, Giambavicchio (68’ Pipitò), Aresini (68’ Del Fabro); Corigliano, Paonessa (56’ Yeboah), Urbano (72’ Santamaria). All.: Grauso.
Genoa Under 17: Costoli; Mandirola, Toure, Tanti; Saladino; Damonte (Longobardi), Fazio; Cozzolino (Saladino), Scaglione (Consoli); Tanti (Brizzolari). All.: Criscito.
Migliore in campo e considerazioni finali
Sulla base delle prestazioni individuali emerge come protagonista assoluto Urbano, autore di due assist determinanti nel corso della partita. La squadra bianconera si è dimostrata compatta sia nella fase offensiva che in quella difensiva, mantenendo alta l’intensità per tutta la durata dell’incontro.
dettagli supplementari sulla gara
- L’arbitro: Masciandaro di Collegno
- Ammontamenti: Paonessa al minuto 42′
- Episodi significativi: traversa di Aresini al primo tempo e vari tentativi da parte del Genoa nei secondi tempi senza però riuscire a modificare il risultato finale.