Rinforzo della mediana per la Juve: pronto un super colpo

Contenuti dell'articolo

necessità di rinforzo a centrocampo per la juventus

La squadra bianconera si trova nella condizione di dover potenziare il proprio reparto centrale, in vista delle sfide future e del mercato di gennaio. Le recenti partite hanno evidenziato alcune criticità legate alla rosa, con una disponibilità limitata di interpreti qualificati nel ruolo.

criticità del reparto mediano

Le numerose partite ravvicinate hanno messo sotto pressione i calciatori, accentuando i limiti della rosa attuale. La gestione del turnover da parte dell’allenatore Igor Tudor ha mostrato alcune difficoltà, influendo sui risultati complessivi della squadra. Il pareggio contro l’Hellas Verona rappresenta un esempio delle problematiche emerse, segnando anche il primo punto perso in campionato dopo le sconfitte contro Inter e Borussia Dortmund.

situazione attuale dei centrocampisti

Sono presenti come titolari Thuram e Locatelli, mentre alle loro spalle si trovano soltanto McKennie, con eventuale supporto da Koopmeiners. Inoltre, il giovane Miretti è attualmente infortunato, lasciando il reparto ancora più corto e vulnerabile.

strategia di mercato: obiettivo Milinkovic-Savic

Dalla dirigenza juventina emerge la volontà di intervenire sul mercato di gennaio con un acquisto mirato per rafforzare ulteriormente il centrocampo. La priorità è individuare un giocatore che possa garantire maggiore profondità e qualità tecnica alla zona mediana.

dettagli dell’operazione Milinkovic-Savic

Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista serbo attualmente nell’Al-Hilal, rappresenta un obiettivo storico per la Juventus. Con oltre trent’anni compiuti e un contratto in scadenza a giugno prossimo, il suo status contrattuale permette trattative già a partire da gennaio. La società torinese mira ad anticipare i tempi, cercando di perfezionare l’affare prima della chiusura del mercato invernale.

dati salienti sulla carriera di Milinkovic-Savic

  • Attualmente gioca nell’Al-Hilal dal 2022;
  • Nominato più volte tra i migliori centrocampisti europei;
  • Aggiudicatosi campionato saudita e Coppa d’Arabia;
  • Totalizza circa 100 presenze con oltre 29 reti e 25 assist complessivi;
  • Sono molti gli estimatori in Europa desiderosi di riportarlo nel calcio continentale.

personaggi coinvolti nella trattativa

  • Sergej Milinkovic-Savic
  • Simeone Inzaghi (allenatore Al-Hilal)
  • Dirigenti Juventus (nome non specificato)
  • Cristiano Giuntoli (direttore sportivo Juventus)
  • Membri dello staff tecnico juventino

L’interesse verso Sergej Milinkovic-Savic si inserisce in una strategia più ampia della Juventus volta a rinforzare tutte le zone nevralgiche del campo. La volontà è quella di assicurarsi un elemento di grande esperienza ed efficacia nel ruolo centrale, pronto a contribuire immediatamente alle ambizioni stagionali della squadra.

Scritto da wp_10570036