Napoli sconfitte la Pisa 3-2, Lucca segna e conquista i tre punti

Contenuti dell'articolo

Risultato e analisi della sfida tra Napoli e Pisa

La partita tra Napoli e Pisa, disputata allo stadio Maradona, si è conclusa con una vittoria di misura per gli azzurri, che hanno superato i toscani con il punteggio di 3-2. La gara ha mostrato un equilibrio tra le due formazioni, con il Napoli che ha dovuto sudare per conquistare i tre punti. Il match ha visto protagonisti alcuni giocatori chiave, tra cui Gilmour, Spinazzola e Lucca, autori delle reti decisive. La formazione di Antonio Conte, al quarto successo consecutivo in campionato, ha dimostrato carattere e determinazione contro un avversario ben organizzato e capace di rispondere colpo su colpo.

andamento del primo tempo: equilibrio e occasioni

Nella prima frazione di gioco, il Napoli ha mantenuto il possesso palla predominante, cercando di costruire azioni offensive. Il Pisa, invece, si è difeso ordinatamente ed è stato pericoloso in ripartenza. Le decisioni arbitrali hanno influenzato l’andamento della partita: un rigore per i toscani richiesto ma non concesso dal VAR e un gol annullato a Elmas per fuorigioco. La rete che ha aperto le marcature è arrivata al 39′ grazie a Gilmour, che si è inserito sul cross di Spinazzola battendo il portiere Semper.

dettagli sulla ripresa: reazioni e reti decisive

Nella seconda metà del match, il Pisa ha reagito immediatamente: un fallo di mano in area di Beukema ha portato all’assegnazione di un calcio di rigore trasformato da Nzola, pareggiando così i conti. Gli ospiti sono stati subito ricacciati indietro da una rete spettacolare di Spinazzola, che ha insaccato con un destro preciso all’incrocio dei pali. A pochi minuti dalla fine, Lorenzo Lucca – entrato nel finale – ha siglato la sua prima rete ufficiale con la maglia del Napoli, sfruttando una buona occasione in area avversaria. Nel recupero finale, Lorran ha segnato il gol della speranza per il Pisa su errore difensivo dei partenopei; comunque l’esito della partita è rimasto invariato.

personaggi principali e protagonisti della partita

  • Lorenzo Lucca
  • Billy Gilmour
  • Leonardo Spinazzola
  • M’Bala Nzola
  • Lorran (Pisa)
  • Lorenzo Lucca (Napoli)
Scritto da wp_10570036