Milinkovic-savic juve, chance di ritorno in italia per il serbo a gennaio

Contenuti dell'articolo

Milinkovic-Savic e la possibilità di un ritorno alla Juventus: le ultime indiscrezioni

Le trattative di mercato nel calcio internazionale sono sempre ricche di novità e sorprese. Tra queste, si fa strada l’ipotesi di un possibile ritorno di Sergej Milinkovic-Savic in Italia, con la Juventus pronta a valutare un intervento già nel prossimo mercato invernale. La volontà del centrocampista serbo di rimettersi in gioco nella Serie A apre scenari interessanti per il club bianconero, che cerca rinforzi qualificati per rafforzare la propria mediana.

il desiderio di milinkovic-savic di tornare in serie a

Dopo quasi tre stagioni trascorse in Arabia Saudita con la maglia dell’Al-Hilal, Milinkovic-Savic avrebbe manifestato pubblicamente il suo interesse a tornare nel calcio europeo e, più nello specifico, nella massima serie italiana. Questo sentimento reciproco potrebbe favorire una riapertura delle trattative tra il giocatore e la Juventus, dopo che il trasferimento in Medio Oriente aveva interrotto ogni discorso.

le motivazioni della juventus e i punti critici della trattativa

La società bianconera, infatti, sta cercando un elemento che possa garantire qualità, fisicità e versatilità al centrocampo. Il profilo del centrocampista serbo rappresenta da sempre una scelta preferenziale per la dirigenza: un calciatore capace di contribuire con gol, assist e presenza fisica dominante.

L’obiettivo è quello di perfezionare l’organico già durante la finestra di mercato invernale, offrendo ad Igor Tudor un elemento in grado di fare la differenza nel tentativo di conquistare lo Scudetto.

I principali ostacoli economici

Il problema principale riguarda gli aspetti finanziari: Milinkovic-Savic percepisce circa 20 milioni di euro all’anno dall’Al-Hilal. Per passare alla Juventus, sarebbe necessario uno sforzo economico notevole: il centrocampista dovrebbe accettare una significativa riduzione del suo attuale stipendio, eventualmente suddividendo l’importo su contratti pluriennali.

Sebbene questa sia una delle questioni più complesse da risolvere, l’interesse reciproco tra le parti potrebbe facilitare una soluzione favorevole per entrambe le parti.

possibili sviluppi futuri e scenario attuale

Sul tavolo rimangono numerosi fattori da valutare: dalla disponibilità economica della Juventus alle condizioni poste dal giocatore. La volontà del calciatore e le esigenze strategiche del club potrebbero comunque portare a un clamoroso ritorno del “Sergente” in Italia nei prossimi mesi.

Ecco alcuni dei protagonisti coinvolti:
  • Sergej Milinkovic-Savic
  • Juventus FC (dirigenza)
  • Igor Tudor (allenatore)
  • L’Al-Hilal
Scritto da wp_10570036