Gol juve atalanta: video delle migliori azioni del match

analisi dettagliata del match tra juventus e atalanta all’allianz stadium di torino
La sfida tra Juventus e Atalanta, disputata sabato 27 settembre all’Allianz Stadium di Torino, ha offerto un incontro ricco di emozioni e occasioni da rete. Dopo il passo falso precedente, i bianconeri cercavano una vittoria per riprendere fiducia, incontrando una squadra bergamasca determinata a confermare la propria competitività in questa prima fase di campionato.
sviluppo del primo tempo: azioni salienti e segnali di equilibrio
inizio promettente dei padroni di casa
L’inizio della partita si è caratterizzato con un’intensa pressione della Juventus, che ha subito mostrato volontà offensiva. Al minuto 2, Kalulu ha colpito il palo con un preciso cross di Yildiz, creando subito tensione nella difesa avversaria. Nei primi minuti, i bianconeri hanno dominato il possesso palla e le occasioni più pericolose sono state create da discesa sulla fascia sinistra.
occasioni e tentativi delle due squadre
- 9′: Bremer ha neutralizzato un tentativo di Sulemana vicino all’area juventina.
- 15′: Adzic ha impegnato Carnesecchi con una conclusione ravvicinata dopo una buona iniziativa personale.
- 18′: Thuram ha avuto una chance interessante con un tiro che è finito di poco fuori dallo specchio della porta.
- 22′: La Dea si è resa pericolosa con cross dalla destra e tentativi dalla distanza, senza però trovare la rete.
- 29′: Adzic ha calciato una punizione potente respinta dal portiere avversario.
- 43′: Yildiz ha provato il tiro dopo aver ricevuto un assist centrale, ma Carnesecchi si è opposto senza problemi.
sorpasso dell’atletico bergamasco al termine del primo tempo
Nell’ultima fase della prima frazione, la Juventus si è fatta sorprendere da un errore difensivo: Adzic ha perso palla nei pressi dell’area avversaria, favorendo l’iniziativa di Sulemana che ha superato Di Gregorio con uno slalom e concluso rasoterra per il vantaggio dell’Atalanta al minuto 45. La reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere, ma il risultato è rimasto invariato fino alla pausa.
svolgimento della ripresa: occasioni e parità raggiunta
Sforzi offensivi della juventus per pareggiare
- 55′: Cross insidioso di Kelly che non trova Kalulu; poco dopo, Adzic tenta la conclusione in porta su assist di Koopmeiners senza successo.
- 62′-64′: L’Atalanta risponde con azioni offensive pericolose: Pasalic prova la testa in area mentre Cambiaso salva su Bellanova in extremis.
- 67′: Bremer tenta il colpo di testa su calcio d’angolo calciato da Koopmeiners, ma ancora una volta Carnesecchi si oppone efficacemente.
Pareggio meritato grazie a un gol decisivo
A circa venti minuti dalla fine, la Juventus trova il pareggio grazie a un’azione fortunosa: Cabal mette dentro un pallone svirgolato da Kossounou su assist proveniente da Joao Mario. Il risultato diventa così pari al minuto 78, riaccendendo le speranze dei bianconeri nel finale.
dettagli finali e occasioni mancate
Nelle battute finali del match si sono susseguite opportunità sia per i padroni di casa che per gli ospiti. Kooppmeiners ha avuto una punizione insidiosa respinta dal portiere avversario mentre McKennie avrebbe potuto siglare il gol del sorpasso ma ha sbagliato da pochi metri. Anche Zhegrova si è reso protagonista con un tiro deviato in corner dall’estremo intervento del portiere bergamasco.
personaggi principali e partecipanti alla gara
- Karl Toko Ekambi (Juventus)
- Luka Yildiz (Juventus)
- Timothy Weah (Juventus)
- Dusan Vlahovic (Juventus)
- Bjorn Meijer (Atalanta)
- Sulemana (Atalanta)
L’incontro tra Juventus e Atalanta rappresenta uno degli appuntamenti più attesi della quinta giornata di Serie A2024/25. La partita si conclude con un pareggio che premia entrambe le formazioni per impegno e occasioni create sul campo.