Juventus Next Gen e Ravenna pareggiano 0-0: match equilibrato al Moccagatta

Risultato e sintesi della partita Juventus Next Gen contro Ravenna
La sfida tra Juventus Next Gen e Ravenna, disputata allo Stadio Moccagatta, si è conclusa con un pareggio a reti inviolate. Questo incontro, valido per l’8ª giornata del girone B di Serie C 2025/26, ha visto le due squadre affrontarsi in una partita caratterizzata da momenti di tensione e occasioni da goal non concretizzate. La squadra bianconera desiderava riscattare la sconfitta precedente contro la Sambenedettese, interrompendo così una serie positiva di vittorie consecutive.
Analisi della partita: moviola e principali azioni
Momenti salienti e decisioni arbitrali
L’inizio del match ha visto subito un episodio importante: al secondo minuto, Tenkorang si è infortunato dopo uno scontro con Scaglia, ricadendo dolorante sulla spalla. Dopo le cure mediche sul campo, il giocatore si è rialzato senza ulteriori complicazioni. Al quarto minuto, Turicchia ha tentato un cross che si è spento troppo su Anacoura. Al quinto minuto, Rrapaj del Ravenna è stato ammonito per una trattenuta evidente su Deme durante una ripartenza.
Nelle prime fasi della gara sono state create poche occasioni da rete: al decimo minuto, Deme ha cercato di ricevere un lancio profondo senza successo; al quattordicesimo, Luciani ha tentato un tiro dalla distanza murato dalla difesa juventina. La Juventus ha risposto con azioni offensive più incisive come quella di Owusu al sedicesimo minuto, che ha resistito ai contrasti ma non è riuscito a penetrare nella difesa avversaria.
A metà primo tempo, l’arbitro ha confermato la decisione di non assegnare un calcio di rigore alla Juventus dopo una richiesta dell’FVS (Video Assistant), giudicando regolare l’intervento.
Formazioni in campo e protagonisti
Juventus Next Gen – formazione titolare
- Mangiapoco (portiere)
- Brugarello, Scaglia F., Turicchia (difensori)
- Turco, Owusu (centrocampisti)
- Faticanti, Puczka (mediani)
- Deme, Cudrig (attaccanti)
- Guerra (puntatore centrale)
Squadra avversaria – Ravenna
- Anacoura (portiere)
- Donati, Solini, Rossetti (difensori)
- Lonardi, Luciani (esterni o mezzali)
- Spini, Bianconi (attaccanti)
- Da Pozzo (centravanti)
Giocatori chiave e personaggi presenti nel match
I principali protagonisti in campo sono stati:- Mangiapoco – portiere della Juventus Next Gen
- Turkicchia – difensore esterno destro
- Puczka – centrocampista centrale
- Deme – attaccante offensivo
- L’allenatore della Juventus Next Gen: Marco Brambilla li>
