Juventus si prepara a un assalto di gennaio per il campione del mondo che già si pente della bocciatura estiva

rivisitazione dell’interesse della juventus per nahuel molina
In un mercato in continuo fermento, la Juventus rinnova le proprie attese di acquisire un difensore esterno di livello internazionale. Tra i profili più discussi, riaffiora la possibilità di un trasferimento del terzino argentino Nahuel Molina, che in passato aveva rifiutato l’approdo bianconero, preferendo rimanere all’Atlético Madrid.
La società torinese ha manifestato un interesse che torna di attualità, in particolare per rafforzare il reparto di terzini, soprattutto sulla fascia destra, in considerazione della situazione attuale. Con l’allenatore Igor Tudor che ha impiegato Pierre Kalulu in questa posizione, nonostante la sua naturale collocazione come difensore centrale, la Juventus mira a trovare alternative valide e di maggiore specializzazione.
fattori che motivano il riavvicinamento della juventus a molina
trattativa in fase di ripresa
Il tentativo di giugno di portare Molina in Italia si era concretizzato grazie a una trattativa con l’Atlético Madrid. In quella circostanza, Molina aveva preferito rinunciare a un trasferimento, scegliendo di rimanere in Spagna per mantenere un ruolo di rilievo con l’Argentina, anche in vista dei prossimi impegni mondiali.
Il difensore, infatti, aveva preferito evitare di mettere in discussione la propria posizione nella nazionale con un’approdo in una realtà ancora in fase di definizione come quella juventina. Questa scelta è stata motivata dalla volontà di preservare il suo spazio in Nazionale, di fronte a un futuro torneo mondiale che si avvicina.
situazione attuale di molina all’atletico
Ad oggi, Molina si trova in una fase di stallo contrattuale, con la società spagnola che ha puntato su altri profili. L’arrivo di Marc Pubill e la presenza di Marcos Llorente hanno ridotto le possibilità di impiego del difensore argentino, che ha giocato circa 150 minuti complessivi finora in questa stagione.
La scarsa minuti giocati hanno acceso in Molina la volontà di riconsiderare eventuali alternative, fra cui una possibile trasferimento in Italia, ritenuto vantaggioso per entrambe le parti. La Juventus, dal canto suo, monitora con attenzione questa situazione ormai da diversi anni, sin dai tempi in cui Molina militava all
possibilità di un trasferimento e prospettive future
In considerazione dell’attuale scenario, il talento argentino sarebbe disposta a rivalutare le proprie opzioni. Un approdo alla Juventus rappresenterebbe un’opportunità per aumentare il proprio minutaggio, consolidare il ruolo di titolare e partecipare a competizioni di alto livello.
Per ora, resta in sospeso lo sviluppo di questa trattativa, che potrebbe rappresentare una delle operazioni di mercato più interessanti delle prossime settimane.
personaggi e figure coinvolte nel contesto
- Nahuel Molina
- Diego Simeone
- Marc Pubill
- Marcos Llorente
- Igor Tudor
- Juventus
- Atlético Madrid

