Mercato juventus due giocatori pronti a lasciare torino a gennaio scopri la strategia e i soldi in vista

Contenuti dell'articolo

Le strategie di mercato della Juventus: possibili partenze a gennaio

La Juventus sta pianificando operazioni di mercato in vista della finestra di gennaio, con l’obiettivo di rafforzare la rosa e migliorare la competitività della squadra. A questo scopo, la dirigenza ha individuato due giocatori che potrebbero lasciare il club nel prossimo mercato invernale. Queste mosse permetteranno di creare un budget destinato all’acquisto di nuovi profili più funzionali alle richieste tecniche di Igor Tudor.

Le motivazioni dietro le possibili cessioni

Le esigenze di completezza del team

Come spiegato dalle fonti di settore, la strategia del club prevede di monetizzare sui contratti in scadenza nel 2026, al fine di reinvestire in nuovi acquisti senza dover aspettare il termine naturale dei contratti stessi. In questo contesto, la Juventus valuta come prioritario liberarsi di alcuni elementi chiave per rimpinguare il “tesoretto”.

Focus su Weston McKennie

Il primo nome stampato nella lista dei possibili partenti è quello di Weston McKennie. Il centrocampista statunitense, il cui rapporto con la società è caratterizzato da diverse complicazioni, potrebbe essere ceduto già a gennaio. La lunga trattativa per il rinnovo si è arenata a causa delle insistenti richieste di commissioni avanzate dall’entourage di McKennie, portando a un impasse con la nuova dirigenza. La possibilità di un ritorno in MLS sta suscitando interesse tra le franchigie statunitensi, con un’offerta prevista tra gli 8 e i 10 milioni di euro.

Ben collegata la situazione di Filip Kostic

Un discorso simile riguarda Filip Kostic. L’esterno serbo, classe 1992, sta vivendo una fase di riduzione degli spazi in rosa e potrebbe essere sostituito da un nuovo rinforzo sulla fascia. Dopo aver resistito alle varie proposte in estate, tra cui le offerte di Roma e Atalanta, la sua permanenza appare sempre più incerta. La volontà della Juventus sembra indirizzata a cedere il giocatore entro gennaio, o al massimo a giugno, in modo da ottimizzare la rosa e continuare la rincorsa ai vertici della classifica.

Il futuro prossimo dei giocatori in bilico

Le decisioni definitive sulla partenza di entrambe le pedine dipenderanno dalle rotazioni e dalle opportunità che si presenteranno nei prossimi mesi. La sensazione generale è che sinteticamente, il club sia pronto a sacrificare due profili per ottenere le risorse necessarie a migliorare l’organico e sostenere gli obiettivi.

Personaggi, ospiti e membri del cast

  • Weston McKennie
  • Filip Kostic
Scritto da wp_10570036