Juventus modena under 17 risultato live 5-1 e gol di Tufaro nel finale

Contenuti dell'articolo

analisi della partita tra juventus under 17 e modena under 17 nel campionato 2025/26

Le sfide tra le formazioni giovanili della Juventus e del Modena continuano ad attirare l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori. La partita disputata all’Ale & Ricky di Vinovo rappresenta un momento chiave nella sesta giornata del campionato 2025/26, offrendo un quadro dettagliato di andamento, marcature e protagonisti presenti sul campo.

sviluppo della partita: sintesi e momenti salienti

fase iniziale: intensità e azioni di rilievo

Il match si è aperto con un modesto approccio da parte del Modena, che ha mostrato subito una certa aggressività, conquistando il primo corner del confronto già al primo minuto. La squadra ospite ha cercato di imporre il proprio ritmo, orchestrando alcune manovre offensive con discontinuità, mentre la Juventus ha risposto prontamente con controlli e inserimenti offensivi.

marcature e progressione del punteggio

Il primo gol è arrivato al 14′, grazie a un angolo preciso di Corigliano, che ha sfruttato un cross di Brancato, battendo Ugwu con un colpo di testa. La formazione bianconera ha continuato a spingere, siglando altri due gol nel primo tempo: al 29′ con Aresini, che ha finalizzato un’azione creata da Santa Maria, e al 31′ con Paonessa, il quale ha concluso in porta da posizione defilata su un assist filtrante di Corigliano.

secondo tempo: dominio e ulteriori reti

Nel secondo tempo, la Juventus ha consolidato il risultato ottenendo un poker al 52′ con Corigliano, autore di un preciso intervento in area. I bianconeri hanno continuato a controllare le operazioni, inserendo nuove forze dalla panchina e gestendo con attenzione le conclusioni degli avversari. Le reti successive al 63′ di Corigliano, che ha sfruttato un errore difensivo, hanno incrementato ulteriormente il punteggio. Il Modena, nonostante un tentativo di riavvicinamento con un’incornata di Rinaldi al 45′, non è riuscito a riformulare una reazione efficace.

risultato finale e rendicontazione delle marcature

Il punteggio conclusivo ha visto la Juventus Under 17 prevalere per 5-1, con le seguenti reti:

  • 14′: Brancato
  • 29′: Aresini
  • 31′: Paonessa
  • 45′: Rinaldi (Modena)
  • 52′: Corigliano
  • 63′: Corigliano

profili dei protagonisti e formazione delle squadre

giocatori di rilievo e formazione della juventus under 17

Portiere: Giaretta

Difensori: Rigo (66’ Yeboah), Rogoz (60’ Rocchetti), Osakue, Carfora (75’ Del Fabro)

Centrocampisti: Brancato (66’ Basile), Banchio, Aresini (60’ Marchisio)

Attaccanti: Corigliano (75’ Baba Hay), Paonessa (60’ Urbano), Santa Maria (75’ Tufaro)

formazione del modena under 17

Ugwu, Rinaldi, Bellofiore, Fontana, Zanetti, Motta, Coratella, Fabbri (55’ Neri), Andolina (17’ Ricciardi), Bruno (55’ Landulfo), Scognamiglio (69’ Leprai)

giudizio arbitrale e note del match

Il direttore di gara è stato Isoardi di Cuneo. Tra le ammonizioni, si segnala quella di Fontana al 35′. Nessuna espulsione è stata registrata nella partita.

ospiti e figure chiave presenti in campo

Per la Juventus Under 17, i protagonisti più rilevanti sono stati Corigliano, Paonessa e Aresini, che hanno contribuito attivamente alla manovra offensiva e alle reti. La formazione si è distinta per un ottimo controllo del gioco, rendendo difficile la reazione più incisiva del Modena.

Scritto da wp_10570036