Mercato juve rinnovo in bilico il sogno dei bianconeri rischia di sfumare

Contenuti dell'articolo

situazione di mercato attuale: il futuro di sergej milinkovic-savic tra juve e sauditi

Il mercato dei trasferimenti si trova in un momento di forte tensione, con importanti trattative in corso relative a uno dei principali centrocampisti europei. In questo contesto, emergono aggiornamenti significativi sulla possibilità di un ritorno di Sergej Milinkovic-Savic in Italia, con focus sul suo futuro tra i club europei e le offerte provenienti dall’Arabia Saudita. Analizzeremo le mosse della dirigenza dell’Al-Hilal e le ripercussioni sulle ambizioni della Juventus.

l’interesse dell’al-hilal per sergej milinkovic-savic e le condizioni contrattuali

contratto e rinnovo possibile

Attualmente, il contratto del centrocampista serbo con l’Al-Hilal scade nel 2026. Per consolidare il suo ruolo nel club saudita, l’Al-Hilal ha offerto un rinnovo fino al 2028, assicurandosi di blindarlo a condizioni economiche molto vantaggiose. La proposta mira a prolungare il legame di Milinkovic-Savic con il club, evitando che il suo trasferimento possa essere ostacolato da altre squadre europee.

impatto sulla juve e sul mercato europeo

Questa strategia dell’Al-Hilal rappresenta un colpo decisivo alle ambizioni della Juventus, che da anni segue con attenzione il calciatore. La squadra bianconera nutre un sogno mai sopito di riportare Milinkovic-Savic in Italia, considerando il suo possibile ritorno come uno degli obiettivi principali per rinforzare il centrocampo.

Il trasferimento in Arabia Saudita, avvenuto nell’estate 2023, era stato interpretato come un addio al calcio europeo. La volontà dell’Al-Hilal, però, di rafforzare il proprio roster con un giocatore di così alto livello sembra mettere contro i desideri della dirigenza juventina, che si trova a dover fronteggiare una crescita dell’offerta economica proveniente dalla Saudi Pro League.

le conseguenze per il futuro di milinkovic-savic e la juve

Se verrà siglato il rinnovo con l’Al-Hilal, Milinkovic-Savic potrebbe consacrare il suo futuro nella Saudi Pro League, lasciando probabilmente alle spalle le vetrine del calcio europeo. Questa eventualità rappresenta una opportunità limitata per la Juventus, che si vede nuovamente allontanare uno dei propri grandi sogni di mercato.

Il mancato arrivo di Milinkovic-Savic in Italia si traduce in un tradimento delle aspettative di chi sperava in un suo ritorno, rendendo più difficile la creazione di un centrocampo competitivo in vista delle prossime stagioni.

personale coinvolto nella trattativa

  • Gianluigi Longari (Sportitalia)
Scritto da wp_10570036