Cesarea del chelsea spinge la juventus a accelerare i negoziati con la famiglia del giocatore

L’attenzione delle principali società europee si concentra sull’attuale scenario di mercato della Juventus, in particolare sulle trattative in corso con il giovane talento Kenan Yildiz. La volontà di consolidare il rapporto contrattuale con il calciatore turco si combina con l’interesse di trasferimenti provenienti da club di altissimo livello. In questo contesto, si analizzano le strategie del club e i diversi interessi che circondano il futuro di Yildiz, uno dei giocatori più preziosi del panorama internazionale.
l’interesse di juventus e altre big europee per kenan yildiz
La società bianconera sta facendo di tutto per chiudere rapidamente le negoziazioni con Yildiz e la sua famiglia, puntando a proporre un rinnovo contrattuale che includa un ingente incremento di stipendio. La priorità del club è assicurarsi il giocatore con un accordo di lunga durata, rafforzando la fidelizzazione di una delle risorse più promettenti dell’organico.
In assenza di un’intesa definitiva, il percorso di trattativa si apre alle incursioni di alcuni tra i più importanti club europei. Tra questi spiccano Chelsea e Real Madrid, che hanno già manifestato interesse concreto.
le offerte di club europei e le strategie della juventus
Il Chelsea, tra le prime società a monitorare lo sviluppo di Yildiz, ha già avanzato un’offerta di circa 70 milioni di euro nella scorsa estate, tentando di convincere la Juventus a cedere il talento turco. Parallelamente, il Real Madrid, attraverso l’allenatore Xabi Alonso, è disposto a sacrificare qualsiasi suo giocatore eccetto Kylian Mbappé, per assicurarsi le prestazioni di Yildiz.
Il costante aumento delle pretendenti ha portato il direttore generale della Juventus, Damien Comolli, a velocizzare le trattative, incontrando personalmente i familiari del calciatore per cercare di anticipare le proposte delle rivali.
l’offerta economica di juventus per yildiz
La proposta di Juventus mira a migliorare sensibilmente le condizioni contrattuali di Yildiz, con un salario che lo colloca tra i giocatori più pagati a Torino. Attualmente, il turco percepisce circa 1,7 milioni di euro netti più bonus, mentre il nuovo accordo potrebbe portare la cifra a circa 5-5,5 milioni di euro all’anno.
Dal suo arrivo nel 2022, Yildiz ha collezionato 94 presenze in prima squadra, contribuendo con 18 reti e 15 assist, dimostrando di essere uno dei punti fermi del progetto juventino.
personaggi e figure coinvolte nella trattativa
- Kenan Yildiz
- Damien Comolli (Direttore generale Juventus)
- Famiglia di Yildiz
- Bayern Monaco (clube di provenienza del calciatore)
- Chelsea FC (socio interessato)
- Real Madrid (club interessato, tramite Xabi Alonso)

