Juventus cesena under 17 risultato live 2-0: partita decisiva per i bianconeri

Contenuti dell'articolo

analisi del match tra juventus under 17 e cesena under 17: risultato, cronaca e dettagli

La partita tra la Juventus Under 17 e il Cesena Under 17 si è conclusa con una vittoria netta per i padroni di casa, che si sono imposti per 2-0 nell’incontro valido per l’ottava giornata del campionato 2025/26. L’incontro, disputato all’Ale & Ricky di Vinovo, ha visto una prestazione significativa da parte della formazione juventina, che ha mostrato determinazione e solidità difensiva. Di seguito, vengono analizzati i momenti salienti, le forze in campo e i protagonisti del match.

resoconto della partita: dal primo all’ultimo minuto

sviluppo del primo tempo

La prima frazione si è aperta con una Juve più aggressiva, caratterizzata da una manovra organizzata e da un’intensa pressione offensiva. Al 40’ i padroni di casa hanno trovato il vantaggio grazie a Urbano, che ha sfruttato un assist di Corigliano e ha finalizzato con precisione. Subito dopo, i bianconeri hanno tentato di raddoppiare, senza però riuscire a concretizzare le occasioni create, nonostante alcune chance di rilievo come il tentativo di Corigliano al 32’ e l’occasione clamorosa di Paonessa, neutralizzata da una respinta delle difesa ospite.

secondo tempo e consolidamento del risultato

Il secondo tempo ha visto un ritmo sostenuto, con la Juventus che ha marcato ulteriormente il passo al minuto 54 grazie al gol di Corigliano, che ha raccolto un cross insidioso e ha trafitto il portiere avversario. Dopo alcuni tentativi del Cesena di avvicinarsi al gol, i bianconeri hanno controllato efficacemente la partita, mantenendo il vantaggio e limitando le occasioni degli avversari. Tra le note di rilievo, si segnala il tentativo di Rostagno al 76’ con un intervento volante, e la buona gestione della linea difensiva da parte di tutti i protagonisti.

migliori protagonisti e valutazioni

Tra i giocatori più in evidenza, spiccano le prestazioni di Corigliano, autore di un gol determinante e protagonista di diverse azioni offensive, e di Urbano, che ha aperto le marcature con un’azione valida e incisiva. La solidità difensiva e la capacità di gestire la partita hanno contribuito alla vittoria.

risultato finale e formazione delle squadre

Il punteggio finale è stato di 2-0, con rete al 40’ di Urbano e al 54’ di Corigliano. La formazione juventina ha schierato:

  • Rostagno; Rigo (80’ Yeboah), Osakue (70’ Demichelis), Rocchetti, Del Fabro (70’ Carfora);
  • Brancato, Banchio (60’ Basile), Marchisio (60’ Baba Hay);
  • Corigliano;
  • Paonessa (70’ Pamé), Urbano (80’ Giambavicchio)

Per il Cesena, i titolari sono stati:

  • Cangini; Petito (58’ Gjergji), Balzoni (46’ Terni), Minzoni, Parisi; Laghi, Gadaleta, Stucci, Marra; Frati, Obbi (58’ Bombardini).

personaggi principali e squadre partecipanti

Personaggi e membri del cast presenti durante la partita:

  • Urbano
  • Corigliano
  • Baba Hay
  • Paonessa
  • Balzoni
  • Rostagno (portiere)
  • Cangini (portiere del Cesena)
Scritto da wp_10570036