Vis pesaro juventus next gen risultato live 1-0 con Mangiapoco attento su De Paola

risultato e sintesi della sfida tra vis pesaro e juventus next gen della 12ª giornata di serie c 2025/26
Nel contesto della dodicesima giornata del campionato di Serie C 2025/26, si è disputato un match tra Vis Pesaro e Juventus Next Gen. La partita, giocata in un clima di alta tensione e desiderio di riscatto, ha visto i padroni di casa ottenere una vittoria per 1-0, risultato che influenza significativamente la classifica e le strategie di entrambe le squadre.
analisi della partita e moviola
Il primo tempo si è concluso con il vantaggio della Vis Pesaro, partita che ha immediatamente evidenziato il predominio dei padroni di casa. La squadra ospite ha cercato di reagire con diverse occasioni, ma senza riuscire a trovare il mmomento giusto per segnare.
momenti chiave e interventi
- 23′: la rete decisiva arriva grazie a Primasso, che sfrutta un calcio d’angolo battuto dalla sua squadra, superando il portiere Mangiapoco e portando in vantaggio la Vis Pesaro.
 - 10′: occasione tentata da Jallow, che segna, ma il goal viene annullato per un fallo contestato dall’arbitro.
 - 22′: grande parata di Mangiapoco su un tiro ravvicinato di Berengo, mantenendo la situazione sotto controllo per la Juventus.
 
Al ritorno in campo, la Juventus Next Gen ha tentato di andare in gol, ma si è trovata spesso contro un’efficace organizzazione difensiva della squadra di Roberto Stellone.
retroscena e statistiche principali
Il primo tempo si è concluso con la squadra di casa in vantaggio, dopo un confronto combattuto e ricco di azioni di qualità. La Juventus Next Gen ha mostrato alcune occasioni, come un tentativo di Vacca e una conclusione di Ceccacci, ma senza riuscire a scardinare la difesa avversaria.
Il match è stato caratterizzato anche da alcune situazioni di problematica fisica, con Pedro Felipe che ha dovuto lasciare il campo a causa di un infortunio al ginocchio, e alcuni cartellini gialli che hanno contribuito alla tensione tra i calciatori.
formazioni principali e protagonisti
Le formazioni scese in campo erano composte da:
- Vis Pesaro: Pozzi, Zoia, Bove, Pucciarelli, Di Paola, Primasso, Jallow, Ceccacci, Giovannini, Vezzoni, Berengo. A disposizione: Guarnone, Fratti, Tonucci, Nina, Stabile, Forte, Machin, Beghetto, Bocs, Mariani, Franchetti, Ascione, Ventre. Allenatore: Roberto Stellone
 - Juventus Next Gen: Mangiapoco, Turicchia, Pedro Felipe, Brugarello, Turco, Faticanti, Owusu, Pagnucco, Deme, Vacca, Okoro. A disposizione: Bruno, Fuscaldo, Gil Puche, Ngana, Puczka, Anghelé, Amaradio, Savio, Pugno, Crapisto, Van Aarle, Martinez Crous, Perotti. Allenatore: Massimo Brambilla.
 
Le principali personalità della gara sono state:
- Primasso (autore del gol decisivo)
 - Mangiapoco (portiere della Juventus Next Gen)
 - Jallow (che ha tentato di segnare un goal valido)
 - Vacca (tra i migliori in campo per la Juventus Next Gen)
 
