Vlahovic in forse per la sfida contro l’Aston Villa: le alternative della Juventus

Contenuti dell'articolo

dusan vlahovic a rischio per la sfida contro l’aston villa

Il calciatore della Juventus, Dusan Vlahovic, potrebbe essere costretto a non partecipare alla partita contro l’Aston Villa a causa di un lieve problema fisico. Il centravanti serbo ha dovuto affrontare un’intensa serie di impegni da inizio stagione, essendo il sostituto di Arkadiusz Milik, attualmente infortunato a causa di un problema al ginocchio.

problema fisico riscontrato durante la nazionale

Nell’ultima partita della nazionale contro la Danimarca nella UEFA Nations League, Vlahovic ha subito un piccolo infortunio. Sebbene gli esami medici non abbiano evidenziato lesioni, la Juventus ha preferito agire con cautela. Pertanto, non è stato incluso nella formazione di ieri sera per l’incontro con il Milan al San Siro, il quale si è concluso con un pareggio senza reti.

rischi per la prossima partita di champions league

Secondo quanto riportato, Vlahovic è in forte dubbio anche per la cruciale partita di Champions League di mercoledì contro l’Aston Villa. Il club adotterà un approccio prudente, evitando di mettere a rischio il giocatore. Lo staff medico seguirà la condizione dell’atleta nei prossimi giorni.

decisioni tattiche da parte di mister motta

Se Vlahovic non dovesse avvertire più dolore entro martedì mattina, esiste la possibilità che possa unirsi al gruppo in partenza per l’Inghilterra. Anche se dovesse partire, non è garantito che sia in condizioni ottimali per iniziare l’incontro, costringendo l’allenatore Motta a cercare soluzioni alternative.

Si ipotizza l’utilizzo di Timothy Weah come punta. Il giovane statunitense era stato considerato favorito per partire titolare contro il Milan, ma alla fine è rimasto in panchina. Anche se la combinazione di Weston McKennie e Teun Koopmeiners non ha reso nel match contro il Milan, si potrebbe optare per una nuova prestazione alla Villa Park, con Weah che potrebbe trovare spazio a destra, sostituendo Francisco Conceicao.

personalità coinvolte

  • Dusan Vlahovic
  • Arkadiusz Milik
  • Timothy Weah
  • Weston McKennie
  • Teun Koopmeiners
  • Francisco Conceicao
  • Milan
  • Aston Villa

Scritto da wp_10570036