Milan juve primavera risultato live: grande rimonta di biggi i bianconeri in vantaggio

Contenuti dell'articolo

Il match tra la Juventus Primavera e il Milan, valido per l’11ª giornata del campionato Primavera 1 della stagione 2025/26, ha regalato un risultato sorprendente. La formazione bianconera ha ottenuto una vittoria in rimonta per 2-1, dimostrando grande carattere e determinazione. In questo articolo vengono analizzati i momenti salienti, la cronaca dettagliata e le principali situazioni di gioco che hanno caratterizzato questa sfida.

risultato e sintesi del match tra milan e juventus primavera

Il risultato finale ha visto trionfare la Juventus in rimonta, grazie alle reti di Grelaud e Biggi. Dopo un primo tempo complicato per le Juventus, i goal di Scotti e Grelaud avevano portato il Milan in vantaggio, ma la formazione torinese ha reagito nella ripresa con un gol di Biggi all’88’ che ha deciso l’incontro. La partita si è conclusa con il punteggio di 2-1 in favore della Juventus Primavera, confermando la capacità di recupero della squadra.

cronaca e moviola della sfida

La partita ha avuto un avvio intenso, con un Milan molto propositivo e subito pericoloso in attacco. Al 6°, Scotti ha aperto le marcature con un tiro impeccabile da fuori area, portando i rossoneri in vantaggio. La Juventus ha tentato di reagire, ma ha trovato davanti a sé un avversario ben messo in campo, che ha sfiorato il raddoppio al 11’ con Scotti, che ha concluso con un tiro che Radu ha deviato in angolo.

Nel corso del primo tempo, il Milan ha mantenuto il predominio territoriale, sfiorando il raddoppio al 17’ con Bamballi, ma senza trovare la rete. La Juventus ha risposto in modo più deciso nel secondo tempo, riuscendo a pareggiare al 20’ con Grelaud, con un’azione di forza, e completando la rimonta nei minuti finali grazie a Biggi, che ha sfruttato un passaggio verticale e ha battuto Bouyer con un tiro preciso.

Durante il match, sono stati mostrati alcuni cartellini gialli, tra cui quelli a Tartaglia e Cisse, per entrate ruvide. Un episodio chiave è stato il rigore sbagliato da Merola al 78’, parato da Bouyer con un intervento decisivo, che avrebbe potuto cambiare le sorti della partita.

valore delle prestazioni e protagonisti

Il giocatore più in evidenza tra le fila della Juventus Primavera è stato Biggi, autore del gol decisivo che ha suggellato la vittoria. La sua prestazione, unita a quella di Grelaud, ha dimostrato una buona capacità di risoluzione nelle fasi decisive del match.

composizione delle squadre e staff tecnico

Le formazioni scese in campo si sono schierate con i seguenti schieramenti:

Milan: Bouyer, Tartaglia, Mancioppi, Zukic (Vechiu), Ossola, Plazzotta, Perera, Colombo, Nolli, Scotti, Cisse.
Allenatore: Renna.

Juventus Primavera: Radu; Rizzo, Bassino, Verde; Bamballi, Keutgen, Vallana, Grelaud; Finocchiaro (subentrato con Merola al 62’), Tiozzo (entrato con Bellino al 62’); Lopez (sostituito da Biggi all’84’).
Allenatore: Padoin.

personaggi e protagonisti principali

  • Scotti
  • Grelaud
  • Biggi
  • Bouyer
  • Merola
  • Tartaglia
  • Cisse
Scritto da wp_10570036