Calciomercato: Arthur Conteso tra Brasile e Altre Destinazioni secondo l’Agente Pastorello

Arthur, attualmente sotto contratto con la Juventus, si trova al di fuori del progetto tecnico del club. Il suo agente, Federico Pastorello, ha espresso alcune considerazioni sulla situazione del centrocampista e sul suo futuro.
La Juventus è attivamente impegnata nell’ottimizzazione della propria rosa, sia attraverso acquisti che cessioni. Con l’apertura del mercato invernale alle porte, torna in auge il nome di Arthur. Il calciatore, di proprietà del club bianconero, guadagna 5 milioni di euro netti a stagione e il suo contratto ha scadenza fissata per giugno 2026. Pertanto, si cerca di trovare una soluzione che sia vantaggiosa dal punto di vista finanziario per la società.
Cristiano Giuntoli sta attuando strategie per facilitare la partenza di Arthur, data la rilevante incidenza economica che egli ha sul bilancio del club. Ultimamente sono emerse voci riguardanti un possibile trasferimento in Francia, con particolare attenzione all’interesse manifestato dal Marsiglia, guidato da De Zerbi.
Nonostante non siano ancora stati presi accordi definitivi, la Juventus desidera trovare un equilibrio tra le proprie richieste e le possibilità offerte, prendendo in considerazione anche le preferenze del giocatore, il quale ha già mostrato una propensione a restare a Torino nonostante la scarsa utilizzazione. In questo contesto, l’intervento del suo agente, Federico Pastorello, si rivela cruciale.
futuro di Arthur: dichiarazioni dell’agente
Intervistato da ‘Calciomercato.it’, Federico Pastorello ha confermato: “Arthur ha diverse opportunità di mercato in Brasile, ma il suo desiderio è quello di continuare la carriera in Europa. Abbiamo alcune opzioni concrete, quindi ci auguriamo di rivederlo presto in campo. È realmente un peccato che un talento del suo calibro non venga utilizzato.”
In sostanza, Pastorello è attivamente impegnato a trovare una soluzione che soddisfi tutte le parti coinvolte, seguendo le necessità del suo assistito.
desideri e prospettive del calciatore
Il calciatore esprime chiaramente l’intenzione di restare in Europa per mettere in mostra le proprie abilità, pensando eventualmente a un ritorno in Brasile solo in un futuro più distante. Le trattative con i club della Ligue 1, in particolare con la squadra di De Zerbi, sono da monitorare, dato che Arthur potrebbe re incontrare l’ex compagno di squadra Adrien Rabiot. Da parte sua, la Juventus mira a cederlo per circa 15 milioni di euro, ma è aperta alla possibilità di un prestito.