Juventus next gen scopre polemica dopo spostamento gara con gubbio comunicato ufficiale del club umbro

Contenuti dell'articolo

scoppia la polemica sulla modifica della data della partita tra gubbio e juventus next gen

Una recente variazione nella programmazione di uno degli incontri di calcio tra Gubbio e Juventus Next Gen ha suscitato forti reazioni da parte della tifoseria locale e delle componenti del club umbro. La gara, precedentemente prevista per domenica 16 novembre, è stata spostata a mercoledì 26 novembre, alle ore 15:00. Questa decisione si è resa necessaria a causa degli impegni dei calciatori in rappresentanze nazionali, che hanno richiesto il rinvio secondo le disposizioni regolamentari. La modifica, Ha sollevato molte critiche e sollecitato una presa di posizione ufficiale da parte del Gubbio, al fine di chiarire le motivazioni di una scelta che appare penalizzante per la tifoseria.

le ragioni del rinvio e le precisazioni del club umbro

motivazioni e regole del rinvio

La richiesta di spostamento è stata formalizzata dal club, che ha attuato quanto previsto dal regolamento in caso di convocazioni dei propri giocatori nelle rappresentative nazionali. La stessa procedura era stata adottata in precedenza, in occasione di un recupero tra Juventus Next Gen e Campobasso, con la disputa programmata alle ore 14:30. La Lega Pro, in collaborazione con la televisione partner, ha deciso giorno e orario del recupero, lasciando al club poche possibilità di scelta.

impatto dell’orario e criticità

Il nuovo orario, in un giorno lavorativo infrasettimanale, rischia di limitare la partecipazione dei tifosi, creando malumore tra il comunità locale. La commandata del club ha dichiarato che non esiste alcuna possibilità di programmare l’incontro in orari differenti rispetto a quelli stabiliti dalla Lega Pro, che ha già concordato le date e le ore di approdo. La società ha infatti sottolineato come l’affetto dei supporter sia sempre una priorità e che tutte le scelte sono state prese pensando al loro coinvolgimento.

le dichiarazioni ufficiali del gubbio

Il comunicato ufficiale si chiude con un messaggio di scuse alle parti coinvolte, spiegando che la situazione è in realtà penalizzante anche per la gestione stessa del club. Esprimendo un dispiacere per le numerose critiche e precisando che non ci sono margini di manovra per modificare la data e l’orario, la dirigenza ha invitato i tifosi a sostenere il team nonostante le difficoltà.

le personalità coinvolte e i membri del club

  • Presidente del Gubbio
  • Dirigenti del club
  • Membri della Lega Pro
  • Responsabili della televisione partner
  • Allenatori e staff tecnico
  • Tifosi e supporter locali
Scritto da wp_10570036