Juventus senatore potrebbe lasciare già a gennaio

Contenuti dell'articolo

Le recenti evoluzioni nel quadro della Juventus segnano una fase di revisione strategica sotto la guida di Luciano Spalletti. La pausa per le competizioni nazionali rappresenta un momento utile per consolidare i principi tattici impostati dal nuovo tecnico e per avviare le considerazioni sul mercato di gennaio. La società sta infatti lavorando sia agli acquisti futuri, sia ai possibili uscite, con particolare attenzione alla rosa dei portieri.

analisi sul mercato invernale della Juventus

possibili uscite e mercato portieri

Nel contesto di ringiovanimento e ristrutturazione della squadra, alcuni giocatori potrebbero lasciare la compagine bianconera già a partire dalla finestra di mercato invernale. In particolare, si fanno insistenti le voci riguardanti un possibile addio di Mattia Perin. La società, però, necessita prima di identificare un valido sostituto per l’estremo difensore.

scenario di mercato di perin

Secondo le ultime indiscrezioni, Perin potrebbe trasferirsi in prestito al Genoa per una durata di sei mesi, ritorno alla squadra che lo aveva lanciato nel primo 2021. La proposta sarebbe stata messa sul tavolo dal tecnico del Grifone, Daniele De Rossi, che vorrebbe affidarsi alle sue capacità come portiere titolare. Ad oggi, non ci sono stati ancora incontri ufficiali per definire i dettagli del trasferimento.

situazione contrattuale e prospettive di perin

Il portiere, in forza alla Juventus con un contratto in scaden June 2027, potrebbe considerare la possibilità di tornare in Liguria, specie se la sua posizione in rosa si complicasse. L’infortunio di Pinsoglio, che riprenderà ad allenarsi nel 2026, ha portato alla necessità di individuare un sostituto di Di Gregorio, inserendo elementi di flessibilità nel reparto portieri. La società resta aperta alla possibilità di inserire un prestito, alla riapertura del mercato, qualora emergessero opportunità adeguate.

staff e personaggi coinvolti

Tra figure importanti che stanno definendo il futuro della squadra, si segnalano:

  • Luciano Spalletti
  • Daniele De Rossi
  • Mattia Perin
  • Pinsoglio
  • Di Gregorio

Scritto da wp_10570036