Juventus Women Genoa risultato live: Vangsgaard e Girelli segnano, doppio vantaggio

Contenuti dell'articolo

In un contesto di crescente attenzione al calcio femminile, la sfida tra Juventus Women e Genoa si è disputata durante la sesta giornata di Serie A Women, offrendo uno spettacolo ricco di azioni e momenti decisivi. La partita, svoltasi allo Stadio Pozzo di Biella, ha visto le formazioni scendere in campo con obiettivi diversi: la Juventus, reduce da una vittoria in trasferta contro l’Atletico Madrid, cercava di consolidare la propria posizione in campionato, mentre il Genoa, neopromosso, mirava a ottenere un risultato positivo per migliorare la propria classifica.

andamento della partita: sintesi e fatti salienti

episodi principali e analisi tecnica

La partita è iniziata con un tentativo di Girelli al 2′, che ha però sbagliato la misura del suggerimento in area. Subito dopo, le conclusioni dalla distanza di Sondergaard e Vangsgaard hanno testato la porta avversaria senza esito. La fase centrale si è caratterizzata per alcune azioni di contropiede del Genoa, come al 15′ con un tiro di Sondergaard, e una serie di occasioni generate dalla Juventus, principalmente con incursioni di Vangsgaard e Girelli.

Punto di svolta al 23′, quando Vangsgaard ha concluso con successo da pochi metri dopo un assist di Thomas, portando avanti i padroni di casa. La crescita della Juventus si è concretizzata anche all’meno di cinque minuti da metà primo tempo, con Girelli che ha segnato il secondo gol, sfruttando un’azione d’angolo e una buona conclusione al volo.

gestione degli infortuni e variabili di gioco

La sfida ha subito un’ulteriore svolta con l’infortunio di Wälti al 26′, probabilmente muscolare, che l’ha costretta a lasciar il campo, e i cambi effettuati per gestire le difficoltà fisiche durante la partita.

risultato finale e formazioni

risultato e marcatori

Il punteggio si è concluso con la vittoria della Juventus per 2-0, grazie alle reti di Vangsgaard al 23′ e di Girelli al 28′. La formazione piemontese si è schierata con un modulo 4-2-3-1, mentre il Genoa ha optato per un 4-4-1-1, cercando di contenere le offensive avversarie.

formazioni principali

La Juventus ha schierato De Jong tra i pali, con Krumbiegel, Lenzini, Calligaris e Cascarino in difesa; Wälti (poi sostituita da Rosucci) e Brighton a centrocampo; Thomas, Godo, Vangsgaard a supporto di Girelli. La formazione ligure, invece, ha presentato Forcinella tra i pali, con Vigilucci, Di Criscio, Lipman e Acuti in difesa; Monterubbiano, Cinotti, Hilaj e Cuschieri a centrocampo; Bahr e Sondergaard in avanti.

Il direttore di gara della partita è stato Tona Mbei.

partecipanti e personalità presenti in campo

  • Allenatore della Juventus: Canzi
  • Allenatore del Genoa: De La Fuente
  • Principali giocatrici della Juventus: Girelli, Vangsgaard, Thomas, Godo
  • Principali giocatrici del Genoa: Sondergaard, Cuschieri, Lipman
Scritto da wp_10570036