Spalletti pianifica rotazioni vlahovic per fiorentina e bodo glimt

aggiornamenti sulla strategia di luciano spalletti con dusan vlahovic
Le recenti decisioni tecniche adottate da Luciano Spalletti riguardano il ruolo di Dusan Vlahovic nelle prossime partite, in particolare in occasione delle sfide contro Fiorentina e Bodo/Glimt. L’attenzione si concentra sulle modalità di impiego del bomber serbo, alle condizioni fisiche e alle strategie di formazione in vista degli incontri prossimi.
stato di salute e presenza di Vlahovic
Dusan Vlahovic ha accusato problemi muscolari prima della pausa internazionale, con sintomi di mal di schiena che lo hanno portato ad uscire intempestivamente dal campo durante il Derby della Mole contro il Torino. Nonostante ciò, il giocatore ha insistito nel rispondere alla convocazione nazionale di Serbia, disputando la partita contro l’Inghilterra a Wembley. Successivamente, è stato reso noto che soffre di affaticamento muscolare, motivo per cui non ha partecipato alla sfida contro la Lettonia.
esami e condizioni di ritorno
Al rientro a Torino, Vlahovic ha sottoposto alcune analisi cliniche presso il centro specializzato J|Medical. I risultati hanno escluso la presenza di infortuni, aprendo la possibilità di un suo reintegro in squadra. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore dovrebbe riprendere gli allenamenti con i compagni già nel corso di giovedì, cercando di superare un test atletico che possa garantirne la convocazione per il match contro la Fiorentina.
strategia di impiego di Vlahovic
Stando alle anticipazioni di alcune testate sportive, Luciano Spalletti avrebbe deciso di affidarsi a Vlahovic come titolare nel prossimo incontro contro la Fiorentina. Il tecnico valuta l’attaccante come elemento fondamentale per il sistema di gioco, grazie alla sua capacità di tenere palla e di dialogare con i compagni in campo. Questa scelta si mostra come una conferma della fiducia riposta nel giocatore, anche se il ritorno in campo dipenderà dai test fisici e dall’evoluzione del suo stato di salute.
il motivo dell’esclusione contro Bodo/Glimt
Per la sfida di Champions League contro il Bodo/Glimt, prevista per martedì, si prevede che Vlahovic possa essere risparmiato nel primo tempo per motivi di cautela. La partita si giocherà su un prato in sintetico, superficie complicata e poco familiare per il bomber, che potrebbe rischiare un aggravamento del problema alla schiena. La scelta di Spalletti mira a preservare l’attaccante, in vista di appuntamenti cruciali per il team, mentre al suo posto potrebbero scendere in campo Jonathan David o Lois Openda, pronti a guidare l’attacco.
personaggi e figure coinvolte
- Luciano Spalletti
- Dusan Vlahovic
- Jonathan David
- Lois Openda

