Corvino conferma interesse della juventus per il difensore del lecce date e dettagli del trasferimento

Contenuti dell'articolo

Il mercato dei trasferimenti continua a muoversi con attenzione, concentrandosi su giovani talenti dai profili promettenti. In questo contesto, il club juventino avrebbe individuato in Tiago Gabriel uno dei nomi di interesse, in cima alla lista di possibili acquisti. La trattativa è ancora in fase preliminare, ma le notizie provenienti dal settore indicano un concreto interesse da parte della squadra torinese, che monitora con attenzione lo sviluppo del giovane difensore portoghese.

l’interesse della juventus per tiago gabriel

profilo e carriera del giovane difensore portoghese

Tiago Gabriel ha 20 anni ed è nato nel 2005. Cresciuto nel settore giovanile del Sporting Clube de Portugal, ha maturato esperienze nelle squadre di Setubal ed Estrela Amadora prima di approdare al Lecce nel gennaio 2025. La sua prima parte di stagione in Serie A si è rivelata molto positiva, grazie alla continuità concessagli dall’allenatore Eusebio Di Francesco, che lo ha inserito stabilmente tra i titolari.

consolidamento nel Lecce e primi obiettivi

Da quando ha preso il posto di Federico Baschirotto, partito per il Cremoense, Tiago Gabriel ha dimostrato grande affidabilità in difesa. Finora ha disputato 11 presenze in campionato, di cui dieci da titolare, e ha anche segnato il suo primo gol in Serie A. La sua crescita esponenziale lo rende un profilo molto interessante per diversi club di alto livello.

possibilità di trasferimento e la posizione del Lecce

Secondo fonti ufficiali, il Lecce si mostra determinato a trattenere il difensore fino alla conclusione della stagione, con una durata contrattuale fino a giugno 2027, con possibilità di estensione di ulteriori due anni. La società salentina intende valorizzare il giocatore, ma non esclude la possibilità di cessioni future qualora arrivassero offerte ritenute congrue.

Il direttore sportivo del Lecce, Pantaleo Corvino, ha confermato l’interesse della Juventus nel giovane difensore, anche se ha insistito sul fatto che il ragazzo rimarrà in Puglia almeno fino alla fine dell’attuale campionato.

parole di Corvino e futuro di Tiago Gabriel

Corvino ha dichiarato: “Molti club sono interessati a Tiago Gabriel, non soltanto la Juventus. Il ragazzo è forte, abbiamo avuto pazienza e fortuna. Per il momento, resta qui per tutta la stagione. Lo consideriamo fondamentale per i nostri obiettivi e vogliamo preservarlo.”

altre considerazioni e passato di Corvino

Il dirigente, noto per aver costruito acquisti importanti, ha espresso apprezzamenti anche su altri giocatori, ricordando le sue esperienze con attaccanti di rilievo come Luca Toni e Dusan Vlahovic, entrambi transitati dal suo settore giovanile e successivamente nel roster della Juventus.

personaggi, ospiti o membri del cast coinvolti

  • Futuri trasferimenti in Serie A
  • Dirigenti e agenti coinvolti
  • Giocatori emergenti di interesse

Scritto da wp_10570036