Cremonese roma 1 3 gasperini e i nuovi acquisti torna al gol ferguson e gioia per soulè

risultato e protagonisti di cremonese roma: vittoria giallorossa 3-1
La sfida tra Cremonese e Roma si è conclusa con una vittoria importante per i capitolini, che si sono imposti per 3-1. La gara, caratterizzata da momenti di grande tensione e decisioni arbitrali controverse, ha visto i giallorossi conquistare tre punti fondamentali in ottica classifica. Tra i protagonisti, spicca il nome di Matías Soulé, ex Juventus, autore di un gol spettacolare che ha sbloccato l’incontro.
andamento della partita: dai primi sussulti ai momenti di confusione
Il primo gol arriva al 17′, grazie a una fuga in profondità di Manu Kone che attraversa tutto il campo e serve Soulé, che con una potente conclusione dal limite dell’area porta avanti la Roma. La rete mette in evidenza la buona forma dell’attaccante ex bianconero, determinante nelle azioni offensive.
Nel corso del primo tempo, il match si è contraddistinto per un sostanziale caos e alcune decisioni arbitrali discutibili. L’arbitro Giovanni Ayroldi ha annullato un gol a Lorenzo Pellegrini per presunto fuorigioco. Poco prima dell’intervallo, è stato assegnato un rigore per la Cremonese a causa di un fallo di mano di Mancini, ma anche questa decisione è stata annullata dal VAR. Il primo tempo si conclude con il punteggio di 0-1.
secondo tempo: espulsione e goleada della roma
espulsione di gasperini e momenti di tensione
Nel secondo tempo si registra un incremento della pressione da parte della Roma, che si porta subito avanti con il secondo gol. Un episodio di grande rilevanza è l’espulsione di Gian Piero Gasperini, tecnico della Cremonese, che riceve il cartellino rosso da Ayroldi per condotta antisportiva. La decisione contribuisce a incrementare la tensione in campo.
la fine della partita e il tris giallorosso
Seguono altri due gol che definiscono il risultato finale. Al 64′, è Evan Ferguson a segnare, sfruttando un assist di Neil El Aynaoui. Cinque minuti più tardi, Wesley sigla la rete del 3-1. Il successo permette alla Roma di consolidare la propria posizione nel campionato, con Soulé che si riconferma tra i giocatori più incisivi. Nel recupero, la Cremonese trova il gol della bandiera grazie a Francesco Folino.
personaggi principali e formazione
Tra i protagonisti dell’incontro si evidenziano:
- Matías Soulé
- Gian Piero Gasperini
- Manu Kone
- Lorenzo Pellegrini
- Evan Ferguson
- Neil El Aynaoui
- Wesley
- Francesco Folino
