Spalletti innovazione formazione trequarti: chi gioca dietro la punta

modifiche nella formazione della Juventus: focus sulla trequarti con Spalletti
La squadra della Juventus si prepara a affrontare il Cagliari all’Allianz Stadium con un assetto offensivo rivisitato rispetto alla partita di Champions League contro il Bodo Glimt. La strategia dell’allenatore Luciano Spalletti prevede un ritorno alle linee più consolidate per quanto concerne le fonti di supporto alla punta centrale, evidenziando un cambiamento di formazione rispetto alla trasferta europea. La principale novità consiste nell’esclusione dall’undici titolare del giovane Vasilije Adzic, sostituito da un elemento che già si era distinto in precedenti occasioni.
le scelte di formazione e i cambiamenti in attacco
Al posto di Adzic, la linea offensiva vede nuovamente protagonista Kenan Yildiz. Il giocatore turco, che aveva già mostrato le sue qualità nella gara contro il Bodo Glimt, riprenderà il suo ruolo da titolare, portando entusiasmo e dinamismo sulla trequarti sinistra. Spalletti intende sfruttare la sua finestra di opportunità, affidandogli le chiavi della fantasia nel modulo 3-4-2-1.
Nel frattempo, si conferma il ruolo di Francisco Conceicao sulla fascia destra: il portoghese, apprezzato nelle recenti uscite e anche nelle prestazioni con la sua nazionale, ha convinto l’allenatore a mantenere il suo posto da titolare. La coppia formata da Yildiz e Conceicao agirà tra le linee offensive, con il compito di dialogare con il rientrante Dusan Vlahovic. Questi interpreti garantiranno un elevato livello tecnico, essenziale per superare la difesa avversaria e creare occasioni da gol.
i personaggi principali della formazione
- Luciano Spalletti (allenatore)
- Kenan Yildiz (trequartista)
- Francisco Conceicao (esterno offensivo)
- Dusan Vlahovic (attaccante)
- Vasilije Adzic (subentrante)
