Moviola juve cagliari live: analisi degli episodi controversi del match

Contenuti dell'articolo

analisi dettagliata della moviola di juve-cagliari: episodi chiave della 13ª giornata di serie a 2025/26

La sfida tra Juventus e Cagliari, disputata durante la 13ª giornata del campionato di Serie A 2025/26, ha suscitato grande interesse per gli episodi controversi passati al vaglio della moviola. In questa analisi vengono esplorate tutte le decisioni arbitrali discutibili e i momenti più delicati della partita, evidenziando come siano stati gestiti dall’arbitro e dal VAR. La partita si è svolta sotto la direzione di Crezzini, con assistenti Berti e Cecconi, e supporto VAR affidato a Di Bello e Dionisi. Di seguito, si approfondiscono gli episodi più rilevanti e le decisioni del campo.

episodi controversi e decisioni arbitrali nella partita tra juve e cagliari

il pareggio della juventus al 27’

Al minuto 27’, la Juventus ha trovato il pareggio grazie a un’azione veemente. Un cross in area si è tombato nel regolamento, con Yildiz che, da breve distanza, ha insaccato di prima intenzione, confermando la regolarità del gol.

retrocessione del gol del cagliari al 26’

Qualche minuto prima, il 26’, il Cagliari aveva sbloccato il risultato con un’azione molto convincente. Palestra ha superato Kostic sulla destra e ha fornito un cross che Esposito ha insaccato da due passi, anche in questo caso, con decisione regolare.

contatto tra deiola e vlahovic

Al minuto 12’, si è verificato un episodio di gioco tra Deiola e Vlahovic. L’attaccante juventino, in uno scontro a centrocampo, ha involontariamente toccato il volto di Deiola con la scarpa. L’atleta del Cagliari ha avuto bisogno di assistenza medica, ricevendo una benda e rientrando in campo. La decisione dell’arbitro è stata di non assegnare fallo o sanzioni.

le proteste del cagliari al primo minuto

All’inizio dell’incontro, al minuto 1’, i rossoblù hanno avanzato forti proteste per una possibile spinta di Palestra su Kostic. L’arbitro ha lasciato correre, non ravvisando l’episodio come falloso, nonostante le intersezioni tra le gambe dei giocatori.

ruoli arbitrali e analisi degli episodi

Il supporto della tecnologia VAR è stato affidato all’arbitro Di Bello, coadiuvato dall’assistente Dionisi, il cui intervento si è concentrato sulle azioni più discusse. La posizione arbitrale e l’uso del VAR hanno permesso di mantenere un equilibrio tra decisioni tempestive e verifiche approfondite, garantendo corretta applicazione delle regolamentazioni.

personalità presenti e membri del team arbitrale

  • Crezzini (arbitro principale)
  • Berti (assistente)
  • Cecconi (assistente)
  • Ayroldi (quarto ufficiale)
  • Di Bello (arbitro VAR)
  • Dionisi (assistente VAR)
Scritto da wp_10570036