Juventus next gen perugia 0 0 risultato live: azioni di turicchia e gemello

Analisi della sfida tra Juventus Next Gen e Perugia nella 16ª giornata di Serie C 2025/26
Il confronto tra Juventus Next Gen e Perugia si è tenuto presso lo Stadio Moccagatta di Alessandria, offrendo un’analisi dettagliata delle azioni salienti, delle occasioni più pericolose e dell’andamento complessivo del match, valido per la sedicesima giornata del campionato di Serie C 2025/26. La partita si è conclusa con uno score di 0-0, segnando un punto per entrambe le formazioni. Di seguito, si analizzeranno i momenti più rilevanti, le statistiche e le prestazioni di alcuni dei protagonisti in campo.
sviluppo del match: momenti chiave e moviola
primo tempo: occasioni e azioni salienti
Il primo quarto d’ora si è contraddistinto da uno scacchiere bloccato, con le squadre che hanno faticato a trovare spazi e opportunità offensive. La prima vera occasione si è verificata al minuto 3, con un tiro di Montevago, che si è infranto sull’esterno della rete. Al 10’ si registra una prima incursione offensiva della Juventus, con Turicchia che dalla destra ha tentato una conclusione imprecisa. La Juventus si è fatta intravedere anche al minuto 15 con una azione pericolosa in area: Faticanti e Anghelè hanno dialogato bene, ma la loro opportunità è stata fermata da un intervento difensivo.
Nel frattempo il Perugia si è reso protagonista di una pronta risposta, in particolare con un tentativo di tiro al minuto 11 di Turicchia, parato senza grandi problemi dal portiere Gemello.
Momenti di maggiore intensità sono arrivati al 20’, quando Savio ha avuto una buona occasione ma ha mancato di poco la porta dopo un filtrante di Faticanti. Più avanti, al 23’, Puczka ha provato un tiro da lunga distanza, che si è spento sopra la traversa.
secondo tempo ed episodi chiave
Nel corso della ripresa, si sono susseguite azioni offensive da entrambe le parti. La Juventus ha evidenziato un certo predominio territoriale, ma senza trovare la rete. Al 15’ un’azione pericolosa si è sviluppata in area bianconera, con un tiro di Gianni Montevago che ha trovato la risposta efficace di Mangiapoco, portiere di casa.
Momento culminante della partita è stato un tentativo di tiro di Turicchia al 42’, parato senza difficoltà dal portiere avversario. La difesa del Perugia ha retto bene, portando a casa uno score di 0-0 che premia la decisione di entrambe le squadre di mantenere l’equilibrio fino alla fine.
formazioni e protagonisti in campo
le formazioni di Juventus Next Gen e Perugia
La Juventus Next Gen si è schierata con un modulo 3-4-2-1, affidandosi a Mangiapoco tra i pali, con una difesa composta da Turicchia, Gil e Brugarello. A centrocampo, Faticanti, Mazur, Puczka e Anghelè hanno formato il reparto centrale, mentre in attacco Guerra e Cudrig hanno supportato il terminale offensivo.
Il Perugia si è disposto con un 4-3-3, con Gemello tra i pali, difensori come Angella, Montevago, Bacchin e Dell’Orco, mentre a centrocampo sono stati schierati Bartolomei, Tumbarello e Riccardi. In avanti, Manzari, Megelaitis e Riccardi hanno cercato di creare occasioni offensive.
principali protagonisti e figure di spicco
Tra i calciatori più incisivi, si segnalano:
- Puczka
- Savio
- Faticanti
- Turicchia
- Gemello
- Mangiapoco
risultato finale e rappresentativi
Il confronto tra Juventus Next Gen e Perugia si è concluso con un pareggio senza reti, risultato che riflette un equilibrio tra le parti e un fantasy di occasioni mancate da entrambe le squadre. La partita ha evidenziato la solidità difensiva e le difficoltà offensive, caratteristiche tipiche di un incontro acceso e ben equilibrato.
