Juve udinese coppa italia risultati live raddoppio di locatelli su rigore

Contenuti dell'articolo

risultato e sintesi della sfida tra juventus e udinese in coppa italia

La partita di ottavi di finale della Coppa Italia 2025/26 ha visto la Juventus affrontare l’Udinese all’Allianz Stadium, con i bianconeri che sono usciti vittoriosi con un risultato di 2-0. La prova ha dimostrato una Juventus compatta e concentrata, capace di sbloccare subito la gara e mantenere il ritmo alto per tutta la durata dell’incontro. La sfida ha visto diversi momenti salienti, con occasioni da rete, interventi al VAR e cambi di formazione da entrambe le squadre.

andamento della partita e momenti chiave

La Juventus ha aperto le marcature al minuto 23, con un gol di Palma che ha insaccato in rete un cross dalla sinistra. Il raddoppio è arrivato al minuto 68, grazie a un calcio di rigore trasformato da Locatelli, che ha così siglato il 2-0 finale. Durante il confronto, sono stati numerosi i tentativi delle due formazioni di trovare la rete, con il portiere di entrambe le squadre impegnato in interventi decisivi.

Tra i momenti più rilevanti, si segnalano le occasioni create dalla Juventus, la mobilitazione della moviola per verificare un episodio al VAR e le numerose sostituzioni effettuate nel corso della ripresa. In particolare, la squadra di casa ha mostrato grande determinazione, gestendo con facilità il vantaggio e limitando le offensive avversarie.

L’incontro si è concluso con la Juventus che ha consolidato il proprio cammino nella competizione, rafforzando le proprie ambizioni di affermazione nel torneo. Le formazioni scese in campo sono state le seguenti:

le formazioni e i protagonisti principali

giocatori in campo per la juventus

  • Di Gregorio (portiere)
  • Kelly, Gatti, Cambiaso (difensori)
  • MccKennie, Koopmeiners, Cabal (centrocampisti)
  • Miretti, Yildiz (trequartisti)
  • David (attaccante)

giocatori in campo per l’udinese

  • Sava (portiere)
  • Bertola, Solet, Palma (difensori)
  • Ehizibue, Zarraga, Lovric, Atta, Zemura (centrocampisti)
  • Zaniolo, Buksa (attaccanti)

risultato e tabellino finale

Marcatori: Palma (23′), Locatelli (68′ rig)

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kelly, Gatti, Cambiaso; McKennie, Koopmeiners, Cabal, Miretti; Yildiz, David. All. Spalletti

Udinese (3-5-2): Sava; Bertola, Solet, Palma; Ehizibue, Zarraga, Lovric, Atta, Zemura; Zaniolo, Buksa. All. Runjaic

Scritto da wp_10570036