Formazioni ufficiali napoli cagliari scelte di conte per gli ottavi di coppa italia

Contenuti dell'articolo

formazioni ufficiali napoli cagliari: mosse strategiche in vista degli ottavi di coppa italia

Nel contesto degli ottavi di finale di coppa italia, si accendono i riflettori sul match che si svolgerà allo stadio “Diego Armando Maradona”. La sfida tra napoli e cagliari assume un valore decisivo, offrendo agli allenatori l’opportunità di sperimentare formazioni diverse e di testare la profondità delle rispettive rose. La partita, in programma alle ore 18:00, rappresenta un passaggio chiave per la qualificazione ai quarti di finale, con le squadre impegnate in un confronto che potrebbe influenzare anche le scelte in vista delle prossime gare di campionato.

gli schemi di conte: rivoluzione tattica e giovani in campo

Antonio Conte ha deciso di adottare un modulo 3-4-3 inedito, mirando a una formazione più offensiva e orientata alla continuità del suo dna tattico, pur facendo ampio turnover per conservare energie in vista della sfida di domenica contro la juventus. La linea difensiva sarà composta da Vanja Milinković-Savić tra i pali e una linea a tre con Sam Beukema, Juan Jesus e Mathías Olivera adattato in difesa.

Il centrocampo si presenta equilibrato con Eljif Elmas come punto di riferimento, affiancato da Vergara. Sulle fasce agiranno Pasquale Mazzocchi e Leonardo Spinazzola. In attacco, spazio ai giovani Politano, Ambrosino e Lorenzo Lucca, quest’ultimo chiamato a sfruttare questa occasione per emergere nelle gerarchie del reparto offensivo.

la strategia di pisacane: un 4-2-3-1 offensivo con ritorno di un ex

Il cagliari, sotto la guida di Fabio Pisacane, si presenta con un modulo 4-2-3-1 caratterizzato da un approccio più offensivo. Tra i pali, Elia Caprile riprende il suo posto. La linea difensiva è composta da Sebastiano Luperto, Rodriguez, Di Pardo e Obert. A centrocampo, la coppia formata da Adopo e Deiola supporta la fase offensiva.

Sulla trequarti, si segnala la presenza di Zito Luvumbo, Semih Kılıçsoy e Gianluca Gaetano, quest’ultimo ex prodotto del settore giovanile del Napoli. La manovra si concentra sull’innesco dell’attacco affidato all’esperto Leonardo Pavoletti.

formazioni ufficiali

  • napoli (3-4-3): Milinković-Savić; Beukema, Juan Jesus, Olivera; Mazzocchi, Vergara, Elmas, Spinazzola; Politano, Lucca, Ambrosino. All. Conte.
  • cagliari (4-2-3-1): Caprile; Di Pardo, Rodriguez, Luperto, Obert; Adopo, Deiola; Luvumbo, Gaetano, Kılıçsoy; Pavoletti. All. Pisacane.
Le scelte di formazione e le novità strategiche sono state dettate dall’esigenza di bilanciare experimentazione e ottimizzazione delle risorse in vista di sfide cruciali. La partita promette grande spettacolo e un’occasione fondamentale per entrambe le squadre di mettere in mostra le proprie qualità.
Scritto da wp_10570036