Juventus women pioggia di medaglie con peyraud-magnin e aggiornamenti sulla nazionale

Contenuti dell'articolo

Performance delle Juventus Women in ambito internazionale: risultati e analisi

La partecipazione delle calciatrici della Juventus Women a tornei ufficiali e amichevoli nazionali ha evidenziato risultati di grande rilievo e alcune situazioni meno fortunate. Questo resoconto offre una panoramica dettagliata sulle vicende più significative vissute dal gruppo di atlete in occasione di eventi di livello internazionale, mostrando performances di rilievo e momenti di difficoltà di alcune protagoniste.

Successo con la nazionale francese: medaglia di bronzo nella UEFA Women’s Nations League

Pauline Peyraud-Magnin protagonista in finale

La porta titolare della Juventus Women, Pauline Peyraud-Magnin, ha ottenuto un risultato importante con la selezione francese. La sua nazionale ha conquistato il medaglia di bronzo nella UEFA Women’s Nations League dopo una combattuta finale contro la Svezia. La partita di ritorno, durissima e ricca di emozioni, si è conclusa sul punteggio di 2-1 per le scandinave nei tempi regolamentari, ma con i supplementari la Francia ha trovato la forza di reagire.

La gara di ritorno e il ruolo di Peyraud-Magnin

La partita si è risolta ai supplementari grazie a una rete di Kelly Gago, che ha riportato la punteggio in parità consegnando la medaglia di bronzo alla Francia. Peyraud-Magnin ha difeso con grande autorità la porta francese per l’intera durata della partita, diventando un elemento imprescindibile per il tecnico nazionale.

Impatto negativo con la nazionale portoghese: ko contro il Brasile

Le difficoltà di Tatiana Pinto in amichevole

In modo opposto, la serata delle calciatrici della Juventus impegnate con le rispettive nazionali si è conclusa con una sconfitta pesante per la nazionale portoghese. Tatiana Pinto, centrocampista del club bianconero, ha partecipato all’incontro amichevole contro il Brasile che si è concluso con un chiaro risultato di 0-5.

L’atleta ha disputato l’intera partita, venendo sostituita solo nel recupero del secondo tempo, ma senza riuscire a contenere l’attacco avversario, che ha mostrato tutta la sua forza sul campo.

Risultati positivi da altri paesi europei

Olanda e Svizzera: alternanze di risultati

Le Paesi Bassi si sono affermate con autorità nel match contro la Corea del Sud, vincendo 5-0. La crescita di questa squadra si vede anche dalla presenza in panchina di Danielle de Jong, giovane portiere che ha assistito alla vittoria dalla panchina.

Per quanto riguarda la Svizzera, l’amichevole contro il Galles ha visto una sconfitta di misura, 2-3. In campo dal primo minuto due giocatrici della Juventus, Viola Calligaris e Lia Wälti. La partita, utile per accumulare minuti in vista di future competizioni, ha visto le due atlete impegnate rispettivamente per un tempo e circa un’ora.

Personaggi e partecipanti principali delle nazionali

  • Pauline Peyraud-Magnin
  • Tatiana Pinto
  • Danielle de Jong
  • Viola Calligaris
  • Lia Wälti
Scritto da wp_10570036