St Polten Juventus Women risultato live Vangsgaard e Girelli in vantaggio 2 a 0

Risultato e cronaca della sfida tra St. Polten e Juventus Women in Champions League
Una delle partite decisivi del girone di qualificazione alla fase finale della Women’s Champions League si è svolta in Austria, tra St. Polten e Juventus Women. La partita, alla quinta giornata del gruppo, ha visto le bianconere ottenere un fondamentale successo che potrebbe garantire la qualificazione ai playoff. Di seguito, rappresentiamo una sintesi dettagliata del match, con i momenti più importanti, le azioni salienti e le formazioni.
sviluppo e andamento della partita
riassunto del primo tempo
L’incontro si è aperto con la Juventus Women subito in avanti, sbloccando il punteggio al 6′ con Vangsgaard, che ha finalizzato un’azione da corner ponendo fine alle possibilità di reazione delle avversarie. La squadra di casa ha cercato di rispondere, ma la difesa Juventus si è mostrata solida e concentrata. Al 43′, Girelli ha siglato il raddoppio su calcio di rigore, conquistato in seguito a un fallo di mano in area da parte di Krizaj.
secondo tempo e dettagli salienti
Il secondo tempo ha visto la ripresa con lo stesso spirito offensivo delle Juventus, che hanno controllato il risultato. La gara si è accesa intorno al 39′, quando Vangsgaard ha colpito una traversa con un tiro da dentro l’area. La squadra di Fassotte ha tentato di riaprire il match, ma ha trovato una difesa juventina compatta. La moviola ha evidenziato un rigore assegnato alla Juventus al 42′, dopo una verifica al VAR, che ha consentito a Girelli di portare il risultato sullo 0-2.
analisi del risultato e formazioni
risultato finale e complessivo
Il punteggio finale di 0-2 ha premiato la Juventus, che ha dimostrato solidità e efficacia in fase offensiva e difensiva. La squadra ha mantenuto il vantaggio sino alla fine, garantendosi così un punto importante nel girone eliminatorio.
formazioni scelte e andamento della partita
Le formazioni scelte hanno visto le juventine schierarsi con un modulo 4-3-3, formato da Peyraud-Magnin tra i pali e i difensori Krumbiegel, Calligaris, Harviken e Carbonell. A centrocampo, Wälti, Pinto e Schatzer, mentre in attacco Girelli, Vangsgaard e Beccari. Le avversarie hanno risposto con un 5-4-1, con la linea difensiva composta da Schluter, Nagy, Krizaj, Ebert e Klein. La manovra offensiva si è concentrata sulla pressione e i tentativi di concludere in porta, ma senza successo.
personaggi chiave e protagonisti
Tra i principali protagonisti del match si sono distinti:
- Vangsgaard – autore del gol in apertura e colonna portante dell’attacco juventino
- Girelli – decisiva nel raddoppio su calcio di rigore
- Schluter – portiere dell’St. Polten, autore di molte parate importanti
Sfida in trasferta per la Juventus Women ⚪️⚫️
🏆 UEFA Women’s Champions League
🗓️ 5ª giornata
🆚 SKN St. Polten
⏰ 18:45 CET pic.twitter.com/BiyDxTx4Qm— JuventusFC (@juventusfc) December 9, 2025
