Formazioni Bologna Juve ultime notizie sulle scelte di Spalletti al Dall’Ara

Analisi delle probabili formazioni di Bologna vs Juventus: le strategie di Spalletti alla 15ª giornata di Serie A 2025/26
La sfida tra Bologna e Juventus si avvicina, con i tifosi pronti a seguire un incontro di grande importanza nel quadro della 15ª giornata di campionato. Mentre i bianconeri si apprestano a disputare il match con determinazione, si delineano le scelte tattiche di Luciano Spalletti, che potrebbe confermare l’assetto tecnico già testato nelle ultime uscite. La partita si svolgerà allo stadio “Renato Dall’Ara” e vedrà le due squadre impegnate in un duello che potrebbe avere ripercussioni significative nella classifica di Serie A.
schema tattico e line-up probabile
ライン difensiva: conferma di Di Gregorio e scelte in emergenza
In porta, sarà ancora presente Michele Di Gregorio, spesso elemento affidabile per la linea difensiva. La difesa, composta da tre uomini, vedrà Gleison Bremer inizialmente in panchina, con il suo rientro ritardato per motivi di cautela. Teun Koopmeiners sarà schierato come “braccetto” di sinistra, sacrificato rispetto al ruolo originario di centrocampista. La difesa sarà completata da Pierre Kalulu e Lloyd Kelly.
centrocampo: forza fisica e dinamismo
Il centrocampo sarà guidato da Manuel Locatelli. Al suo fianco potrebbe trovare spazio Khéphren Thuram, scelto tra i possibili titolari dopo un acceso ballottaggio con altri giocatori. La mediana vedrà il francese impegnato a portare forza e capacità di breaking, sostenuto da elementi come Weston McKennie sulla corsia destra e Andrea Cambiaso sulla sinistra, noti per la loro corsa e qualità tecnica.
attacco: il comando di Jonathan David
L’attacco sarà concentrato su Jonathan David, unico centravanti in campo per via dell’assenza di Vlahovic. L’attaccante canadese, rinvigorito dal recente gol in Europa, avrà il compito di guidare l’offensiva. A supporto, agiranno due trequartisti di grande qualità e fantasia: Kenan Yildiz e Francisco Conceicao.
la formazione prevista
Schema tattico: 3-4-2-1Portiere: Di Gregorio
Difensori: Kalulu, Kelly e Koopmeiners
Centrocampisti: McKennie, Locatelli, Thuram e Cambiaso
Attaccanti: Conceicao, Yildiz e David
Allenatore: Spalletti
personaggi e ospiti della sfida
- Luciano Spalletti (allenatore Juventus)
- Gleison Bremer (difensore Juventus)
- Teun Koopmeiners (centrocampista Juventus)
- Michele Di Gregorio (portiere Bologna)
- Pierre Kalulu (difensore Bologna)
- Lloyd Kelly (difensore Bologna)
- Khéphren Thuram (centrocampista Bologna)
- Weston McKennie (esterno medio Bologna)
- Andrea Cambiaso (esterno medio Bologna)
- Jonathan David (attaccante Juventus)
- Kenan Yildiz (trequartista Juventus)
- Francisco Conceicao (trequartista Juventus)
