Incontro Cruciale a Torino: Jorge Mendes Discute il Futuro del Giovane Difensore con la Juventus

Jorge Mendes, noto agente di calciatori, è recentemente giunto a Torino con l’intento di avviare trattative per il trasferimento di Antonio Silva alla Juventus.

Antonio Silva: giovane talento nel mirino

Il difensore, di soli 21 anni, è considerato uno dei migliori giovani nel panorama europeo. Ha mostrato le sue qualità sia con il Benfica che con la nazionale portoghese. Di recente, il suo impiego è diminuito a causa di un cambio di allenatore avvenuto a settembre, che ha visto l’ingresso di Bruno Lage al posto di Roger Schmidt. Il nuovo tecnico ha preferito schierare come titolari i centrali Tomas Araujo e Nicolas Otamendi.

Silva ha finalmente avuto l’occasione di partire titolare nell’incontro di campionato di ieri contro l’AVS, ma questo è avvenuto dopo un lungo periodo di assenza. Se la situazione non dovesse cambiare drasticamente nei prossimi giorni, il giovane calciatore potrebbe decidere di lasciare il Benfica, desideroso di mantenere la titolarità nella selezione portoghese in vista dei playoff della UEFA Nations League.

Possibile approdo alla Juventus

Con il recente infortunio di Gleison Bremer, che ha subito uno strappo al crociato, la Juventus è alla ricerca urgente di rinforzi in difesa. Silva è emerso come principale candidato da considerare, anche grazie ai rapporti consolidati con Mendes, il quale rappresenta illustri calciatori come Cristiano Ronaldo, Jose Mourinho e Joao Cancelo.

Secondo quanto riportato, Mendes si trova a Torino per incontrare Cristiano Giuntoli e il suo team nei prossimi giorni. Il focus principale del colloquio sarà l’eventuale trasferimento del difensore portoghese e si tenterà di trovare una formula che possa ottenere l’approvazione da parte del Benfica.

Dettagli sul contratto di Silva

Il contratto di Antonio Silva con il Benfica è valido fino a giugno 2027 e prevede una clausola di rescissione di 100 milioni di euro. Ad ogni modo, il suo valore di mercato è stimato intorno ai 40 milioni di euro.

Scritto da wp_10570036