Giuntoli avvisato: 30 milioni per il difensore, ecco la decisione finale

La Juventus cerca un difensore: spunta un top player della Serie A, ma ci sono avvertimenti sul costo di 30 milioni

La necessità di un difensore per la Juventus è diventata urgente. La situazione nel comparto difensivo è critica, con il tecnico Motta costretto a fare di necessità virtù con i giocatori attualmente disponibili. Il direttore sportivo Giuntoli è a conoscenza della situazione e ha sottolineato più volte l’importanza di potenziare quella zona del campo con acquisti durante il mercato di gennaio.

Il football director bianconero è impegnato a ricercare la soluzione più adatta. Il nome di Hancko è attualmente il più gettonato, ma non mancano altre opzioni sotto esame. Una di queste si trova in Serie A, dove c’è un centrale in cerca di riscatto dopo essere finito ai margini della squadra.

Juve, focus su Tomori: ci sono però delle difficoltà

Il calciatore in questione è Fikayo Tomori: da ottobre non scende in campo come titolare e ha collezionato solo pochi minuti nelle ultime partite. Era un pilastro della squadra vincitrice dello scudetto con l’allenatore Stefano Pioli, ma ora è relegato al ruolo di riserva, superato nel reparto da Gabbia e Thiaw.

La sua ambizione è quella di ritornare in Inghilterra a fine stagione per misurarsi nella Premier League e avanzare la propria carriera, incluso un possibile ritorno in Nazionale. Il minor impiego rischia di rendere questa fine di stagione difficile da affrontare. La Juventus sta attentamente seguendo Tomori e, sebbene Giuntoli sia concentrato su Hancko e Antonio Silva per 30 milioni, l’attenzione rimane puntata anche sull’inglese, che conosce bene la Serie A.

Il Milan, Non sarà disposto a cedere Tomori per meno di 25-30 milioni di euro e potrebbe essere riluttante a vendere il calciatore a una squadra diretta concorrente, specialmente se la trattativa dovesse avvenire tramite prestito con opzione di riscatto.

Scritto da wp_10570036