Juventus pronta a sfide imperdibili contro Milan, Inter e Arsenal nei prossimi turni di Champions League

Contenuti dell'articolo

Il percorso della Juventus nella fase a gironi della Champions League ha subito una brusca deviazione, culminando con una sconfitta contro il Benfica. Questo risultato ha relegato i Bianconeri al ventesimo posto nella classifica finale, un piazzamento deludente, ma sufficiente per accedere al turno di playoff, sebbene in qualità di squadra non testa di serie.

Prossimo avversario e formato dei playoff

Venerdì prossimo, l’allenatore Thiago Motta e la sua squadra conosceranno l’identità dell’avversario europeo da affrontare. Secondo il nuovo formato, le squadre posizionate al 19° e 20° posto (Feyenoord e Juventus) sfideranno quelle che si trovano al 13° e 14° posto, ossia Milan e PSV Eindhoven.

Partite precedenti contro Milan e PSV

Curiosamente, durante questa stagione, la Juventus ha già ottenuto vittorie contro entrambe queste formazioni. Nel recente incontro di Serie A, i Bianconeri hanno sconfitto i Rossoneri con un netto 2-0, grazie alle reti di Samuel Mbangula e Timothy. Questa prestazione è considerata una delle più brillanti degli ultimi tempi.

Va distinto che il Milan ha avuto la meglio nell’ultima edizione della Supercoppa Italiana, effettuando una notevole rimonta e conquistando la semifinale, mentre la precedente sfida di campionato tra le due squadre si era conclusa in pareggio.

Prestazione contro il PSV

Inoltre, il match inaugurale della Champions League di settembre ha visto la Juventus dominare il PSV con un entusiasmo che ha portato a una vittoria per 3-1. In quel frangente, nessuno avrebbe previsto che i neerlandesi si sarebbero collocati davanti agli italiani in classifica al termine della fase a gironi.

Prospettive future

Se la Juventus supererà i prossimi avversari, si preparerà ad affrontare ulteriori sfide nel turno degli ottavi di finale. I Bianconeri potrebbero trovarsi nuovamente di fronte ai loro storici rivali dell’Inter, che ha chiuso la fase a gironi in quarta posizione, dando vita a quello che sarebbe il Derby d’Italia in chiave europea. In alternativa, il club torinese potrebbe affrontare l’Arsenal, giunto terzo nella classifica del torneo.

Scritto da wp_10570036