Juventus-PSV Eindhoven: le formazioni ufficiali e la mossa a sorpresa di Thiago Motta

La Juventus torna in campo dopo aver conquistato due vittorie in campionato. Si appresta a affrontare, in questa intensa settimana invernale, il PSV Eindhoven di Peter Bosz nell’andata dei playoff, in programma all’Allianz Stadium. Questo incontro rappresenta una nuova opportunità per i bianconeri, già vincitori contro gli olandesi lo scorso settembre nella fase di apertura della Champions League. La squadra di Thiago Motta è motivata a ripetere l’impresa e a ottenere un vantaggio per il match di ritorno previsto mercoledì prossimo.
I recenti successi, tra cui la netta vittoria con quattro gol contro l’Empoli e la doppietta di Kolo Muani a Como, hanno infuso una nuova dose di fiducia tra i giocatori, rimuovendo le incertezze derivanti da precedenti sconfitte contro Napoli e Benfica.
Formazione e strategia
La formazione schierata da Thiago Motta presenta interessanti novità. Confermato tra i pali il portiere Michele Di Gregorio, in cerca di un clean sheet che manca dalla sfida con il Brugge del 21 gennaio. La difesa vede cambiamenti significativi: al centro Federico Gatti e Renato Veiga, supportati da Timothy Weah e Lloyd Kelly, che si è guadagnato il posto da titolare dopo un’ottima prestazione e la pubalgia di Nicolò Savona.
Il centrocampo
In mediana, la formazione è guidata dal capitano Manuel Locatelli, affiancato da Douglas Luiz, tornato titolare in un match europeo, e Weston McKennie. Teun Koopmeiners, invece, è stato riservato, pronto a subentrare a gara in corso.
Attacco sempre costante
Thiago Motta mantiene la stessa linea d’attacco, con Randal Kolo Muani come punta centrale. Dietro di lui operano Kenan Yildiz e Nico Gonzalez, protagonisti insieme a Kolo Muani nella partita di settembre contro il PSV, dove hanno collezionato due delle tre reti segnate.
Formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali delle due formazioni per la sfida delle 21:00:
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Kelly; Locatelli, Douglas Luiz, McKennie; Nico Gonzalez, Kolo Muani, Yildiz. All. Motta
PSV EINDHOVEN (4-3-3): Benitez; Ledesma, Flamingo, Obispo, Mauro Junior; Schouten, Veerman, Saibari; Lang, De Jong, Perisic. All. Bosz.