Mbangula trascina la Juventus alla vittoria contro il PSV nel playoff d’andata

Contenuti dell'articolo

La Juventus ha ottenuto una vittoria per 2-1 contro il PSV Eindhoven nella gara di andata dei playoff di Champions League disputata questa sera. L’incontro ha messo in luce la superiorità iniziale della squadra torinese, che ha costretto il portiere Walter Benítez a effettuare diverse parate decisive nel corso del primo tempo.

il dominio della juventus

Sin dall’inizio, la Juventus ha mostrato un gioco incisivo e determinato, cercando di imporsi sull’avversario. In una precedente partita di questa competizione, i bianconeri avevano già sconfitto il PSV, e anche in questo incontro la squadra olandese è sembrata in difficoltà nel trovare il giusto ritmo di gioco.

sviluppo del match

Il PSV ha avuto qualche buona opportunità, ma fino al trentesimo minuto non ha mai realmente creato pericoli per la difesa juventina. La Juve ha trovato meritatamente il vantaggio grazie a Weston McKennie, che ha infilato il pallone in rete con un potente tiro al volo dal limite dell’area, assistito da un’ottima azione di Federico Gatti.

momenti chiave

Sette minuti dopo il gol del vantaggio, Nicolás González ha avuto l’occasione di raddoppiare, ma il portiere avversario ha effettuato un’ottima parata. A fine primo tempo, la Juventus si è trovata in vantaggio e il tecnico Thiago Motta ha deciso di sostituire Kenan Yıldız con Samuel Mbangula.

il secondo tempo e l’evoluzione del punteggio

Il belga Mbangula ha avuto la chance di segnare già sei minuti dopo il suo ingresso, ma il suo tiro è stato deviato in calcio d’angolo. Il PSV ha pareggiato con Ivan Perišić, nonostante le proteste della Juventus per un presunto fallo di mano nell’azione precedente, ma dopo un controllo VAR, il gol è stato convalidato.

le sostituzioni decisive

Per cercare di riportarsi in vantaggio, la Juventus ha effettuato ulteriori sostituzioni, inserendo Khéphren Thuram e Teun Koopmeiners, oltre a Dušan Vlahović. La rete della vittoria è stata siglata da Mbangula, portando il punteggio sul 2-1.

conclusione della partita

Nonostante un finale di gara incerto, con il PSV che ha cercato un pareggio, la Juventus ha mantenuto il vantaggio fino al fischio finale, assicurandosi così una preziosa vittoria nel primo incontro di questa fase eliminatoria.

  • Weston McKennie
  • Samuel Mbangula
  • Nicolás González
  • Ivan Perišić
  • Walter Benítez
  • Federico Gatti
  • Thiago Motta
  • Dušan Vlahović
  • Khéphren Thuram
  • Teun Koopmeiners

Scritto da wp_10570036