Schouten fiducioso dopo la partita con la Juve: tutto da decidere nel ritorno contro il PSV

dichiarazioni di jerdy schouten dopo juve psv
(inviato all’Allianz Stadium) – Jerdy Schouten ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la conferenza stampa successiva all’incontro tra Juventus e PSV valido per la Champions League 2024/25.
considerazioni sulla sconfitta
SCONFITTA – “Non provo sensazioni positive, abbiamo subito una sconfitta. Era nostra intenzione ottenere un risultato favorevole. Potevamo esprimerci meglio; l’inizio è stato difficile, anche se successivamente abbiamo mostrato qualche segnale di miglioramento. Gli avversari hanno mantenuto le distanze ben coperte e noi cercavamo situazioni di uno contro uno, ma è dato loro il tempo di adattarsi, costringendoci a correre troppo.”
analisi dei gol subiti
GOL SUBITI – “In seguito procederemo a un’analisi dettagliata della situazione, incluso quanto accaduto contro la Juve.”
differenze tra i campionati
DIFERENZE DI RENDIMENTO TRA EREDIVISIE E CHAMPIONS – “In Eredivisie non giochiamo con la giusta intensità, mentre in Champions abbiamo fatto meglio rispetto alle ultime apparizioni, ma dobbiamo continuare a migliorarci.”
fiducia nonostante la sconfitta
SODDISFAZIONE NON PERMESSA? “No, ma una certa fiducia è emersa. Dobbiamo lavorare su diversi aspetti, coscienti che anche questo è fondamentale.”
preparazione per il ritorno
TUTTO APERTO PER IL RITORNO – “In casa siamo sempre una formazione forte e la fiducia è presente.”
l’approccio alla partita
TANTA ENERGIA – “Siamo consapevoli delle nostre potenzialità, anche se nelle ultime sfide non siamo riusciti a esprimere il nostro massimo. Nessuno di noi entra in campo senza dare il massimo, ci sono sempre motivi quando le cose non vanno come desiderato, ma abbiamo fatto meglio rispetto alle recenti partite.”
riguardo a perisic
PERISIC – “È un giocatore eccezionale; basti guardare il gol che ha realizzato. Siamo lieti di averlo nel nostro gruppo.”
mancanza di incisività
MANCANZA DI CORAGGIO – “Non credo che sia la mancanza di coraggio; è più una questione di movimento in area. Spesso c’è solo De Jong, e avremmo bisogno di più giocatori presenti in quella zona. È un peccato che questo non avvenga.”
ritorno a casa
COME TORNA A CASA – “Torno a casa con la consapevolezza che tutto è ancora possibile; nelle partite in casa siamo forti e possiamo effettuare una buona prestazione.”
prestazione individuale
LA SUA PARTITA – “Ho svolto molte mansioni difensive, ma in fase offensiva non sono soddisfatto. Il mio obiettivo è sempre dare il massimo.”