McKennie racconta il suo gol e l’impegno per la Juve: il valore di giocare in un grande club

dichiarazioni di mckennie dopo juve psv
Weston McKennie ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport a seguito dell’incontro tra Juve PSV, valevole per l’andata dei playoff della Champions League. Di seguito sono riportate le sue osservazioni salienti.
il gol segnato
«È stato un bel gol, ma per me il più bello resta quello realizzato contro il Manchester City o a Barcellona nel 2020. Ho avuto fortuna nel rivederlo (ride, ndr). Ciò che conta di più è la vittoria e la prestazione della squadra».
importanza della partita
«Questa partita è di fondamentale importanza, poiché la Juventus è un club di grande valore. È necessario che ciascuno di noi si sacrifichi e dia il massimo in campo per conseguire il successo; oggi abbiamo fatto proprio questo. Anche Gatti ha fornito una prestazione eccellente nel pressing, così come Weah, che ha corso molto».
riguardo il tiro del gol
«Ero sereno, poiché nell’ultima settimana di allenamento ho realizzato numerosi gol durante le esercitazioni. Pensavo di colpire qualcuno in tribuna, ma è andata bene (ride, ndr)».
controllo della partita
«In spogliatoio discutiamo spesso di questo aspetto; quando segniamo il primo gol tendiamo a rilassarci. Con il mister ci ripetiamo sempre di non alterare il nostro modo di giocare, di continuare a pressare e cercare il secondo gol. È cruciale per noi giocare con fiducia e determinazione; da parte nostra, c’è sempre margine per migliorare».