Mkhitaryan dopo Juve-Inter: la verità su un primo tempo stratosferico e le occasioni mancate

dichiarazioni di mkhitaryan dopo juve-inter
(inviato all’Allianz Stadium) – Henrik Mkhitaryan ha preso la parola in conferenza stampa al termine della sfida Juve-Inter, un incontro della 25ª giornata della Serie A 2024/25.
analisi della sconfitta
SCONFITTA PESANTE – «Questa sconfitta è dolorosa. Nel primo tempo abbiamo avuto delle opportunità che non siamo riusciti a sfruttare, e ne abbiamo pagato le conseguenze. Nella seconda metà della partita, abbiamo concesso troppo, ma questo è il calcio».
difficoltà contro le squadre di vertice
PROBLEMI CON LE BIG – «Si tratta di una questione complessa. Anche noi non siamo in grado di dare una risposta chiara. Quest’anno incontriamo delle difficoltà con le squadre più forti, ma continueremo a lottare, impegnandoci per ottenere i risultati voluti».
prestazioni e fiducia
COMPAGNI INGIOCABILI – «Continuerò ad utilizzare questa parola perché ho fiducia nei miei compagni e nel nostro modo di giocare. Anche nel primo tempo siamo stati praticamente ingiocabili, avremmo potuto segnare due o tre gol, ma non avendo concretizzato, abbiamo subito le conseguenze nella ripresa».
obiettivi della squadra
RIMANERE FOCALIZZATI – «I nostri obiettivi non cambiano: vogliamo lottare per lo Scudetto e vincere trofei. Dobbiamo assumerci le responsabilità dopo questa sconfitta, lavorare di più e cercare di vincere le prossime sfide».
situazione attuale in campionato
CONCENTRAZIONE SUL GIOCO – «Non ci stiamo preoccupando del Napoli o di altre squadre. Il nostro intento è restare concentrati sul nostro gioco. Non siamo stati abbastanza lucidi per 90 minuti, ma solo per 45. Questo non basta per ottenere vittorie, dobbiamo continuare a migliorare, apprendere e credere maggiormente in noi stessi».