Vlahovic, un altro gigante europeo sfida Chelsea e Arsenal

La situazione attuale di Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus, sta attirando l’attenzione del mercato calcistico. Le voci riguardo a un possibile trasferimento del giocatore serbo si intensificano, con diverse squadre pronte a contendersi il suo ingaggio.
dusan vlahovic: una carriera in bilico
Vlahovic sta attraversando un periodo difficile a Torino, complicato dall’arrivo di Randal Kolo Muani che ha rapidamente guadagnato posizioni nella gerarchia della squadra. Il calciatore 25enne è stato relegato in panchina nelle ultime sei partite e potrebbe avere la possibilità di tornare in campo contro il Cagliari.
contratto e futuro incerto
Il contratto dell’ex Fiorentina scade nel giugno 2026 e le trattative per un rinnovo sembrano stagnare. La volontà del giocatore di non accettare una riduzione dello stipendio, fissato a 12 milioni di euro all’anno, lo colloca come uno dei calciatori più pagati della Serie A. La Juventus potrebbe quindi decidere di cederlo per evitare ulteriori perdite finanziarie.
una situazione simile a chiesa
Analogamente alla situazione vissuta da Federico Chiesa la scorsa estate, l’uscita di Vlahovic dalla squadra appare sempre più probabile. Il club sarebbe disposto ad accettare un’offerta relativamente bassa rispetto ai 80 milioni spesi per acquistarlo.
Nelle ultime settimane, Chelsea e Arsenal sono emerse come le principali contendenti per assicurarsi le prestazioni del serbo. Entrambe le squadre della Premier League necessitano di un nuovo attaccante, in particolare i Gunners che stanno sperimentando varie soluzioni offensive.
l’interesse del barcellona
Secondo quanto riportato dal giornalista Massimo Pavan di TuttoJuve, anche il Barcellona avrebbe messo gli occhi su Vlahovic. Nonostante Robert Lewandowski stia ritrovando la sua forma realizzativa quest’anno, la sua età avanzata (37 anni) spinge i catalani a cercare un sostituto giovane.
richiesta economica della juventus
Juventus ha fissato il prezzo richiesto per Vlahovic a 30 milioni di euro. Sarà interessante osservare come si svilupperà questa competizione durante il mercato estivo.
- Dusan Vlahovic – Juventus
- Randal Kolo Muani – Juventus
- Federico Chiesa – Juventus
- Chelsea – Premier League
- Arsenal – Premier League
- Robert Lewandowski – Barcellona
- Luis Diaz – Liverpool (potenziale obiettivo del Barcellona)