Benevento juventus next gen 1-5: vittoria clamorosa e doppietta di cudrig

Contenuti dell'articolo

analisi dettagliata di benevento juventus next gen nei playoff di serie c 2024/25

Il primo turno dei playoff di Serie C 2024/25 ha visto la Juventus Next Gen affrontare in trasferta il Benevento. La sfida rappresenta un momento cruciale per entrambe le squadre, con l’obiettivo di proseguire il cammino verso la promozione. La vittoria è l’unico risultato valido per avanzare, mentre in caso di pareggio si valuta la posizione in classifica nella regular season. La partita ha mostrato uno sviluppo intenso e ricco di eventi, con numerosi episodi chiave che hanno influenzato l’esito finale.

sviluppo della partita: cronaca e moviola

avvio e prime fasi del match

L’incontro è iniziato alle ore stabilite con un tentativo del Benevento al quarto minuto, respinto dalla difesa bianconera. Dopo pochi minuti, il primo cartellino giallo è stato mostrato a Pietrelli per una entrata in ritardo. La Juventus ha preso il controllo delle operazioni già dal decimo minuto, mantenendo alta la pressione.

episodi decisivi e momenti chiave

Al quattordicesimo minuto, Pietrelli ha aperto le marcature con una grande azione personale, superando due avversari e battendo il portiere sul primo palo. La reazione del Benevento si è concretizzata con un’espulsione diretta del capitano Berra al diciottesimo minuto, dopo un fallo su Afena-Gyan che ha lasciato i padroni di casa in inferiorità numerica.

Poco dopo, al ventesimo secondo, Cudrig ha raddoppiato con un tiro da rimpallo che ha trafitto il portiere avversario. Prima dell’intervallo, Guerra ha segnato il terzo gol su calcio piazzato e poi ancora all’ultimo minuto del primo tempo, portando la Juventus avanti di tre reti. Il Benevento ha accorciato le distanze al trentacinquesimo con Perlingieri da fuori area.

secondo tempo: consolidamento e dilagare della Juventus

Dopo l’intervallo, i campani hanno tentato alcune sortite offensive senza successo contro una Juve molto organizzata. Al cinquantacinquesimo minuto, Guerra ha siglato nuovamente per la squadra ospite con un colpo preciso sugli sviluppi di un calcio piazzato. Con questa rete, i bianconeri hanno consolidato il vantaggio sul campo.

A partire dal sessantesimo minuto sono iniziati i cambi strategici da parte delle due compagini: tra gli altri sono entrati Villa e Mancini per rafforzare ulteriormente la formazione juventina e Oukhadda più Manconi nel Benevento.

L’attacco della Juventus Next Gen non si è fermato fino al settantatreesimo minuto quando Cudrig ha realizzato la sua doppietta personale finalizzando un’ottima azione corale. Nei minuti successivi sono stati effettuati altri inserimenti per gestire il risultato fino alla conclusione dell’incontro.

risultati finali e statistiche principali

Il punteggio finale vede la Juventus Next Gen vincere con un risultato netto di 1-5. Le reti sono state segnate da:

  • 14′ Pietrelli (J)
  • 30′ Cudrig (J)
  • 45’+2′ Guerra (J)
  • 45’+3′ Perlingieri (B)
  • 57′ Guerra (J)
  • 73′ Cudrig (J)

squadre partecipanti e formazioni

I giocatori schierati nelle rispettive formazioni includevano:

benevento

  • Squadra: Manfredini; Sena (63′ Oukhadda), Prisco, Starita (23′ Viscardi), Pinato (75′ Acampora), Simonetti, Berra (C), Perlingieri (63′ Manconi), Talia, Lamesta (46′ Lanini), Capellini
  • Panchina: Nunziante, Lucatelli, Meccariello, Agazzi, Viviani, Borello, Ferrara
  • Allenatore: Gaetano Auteri

juventus next gen

  • Squadra: Daffara; Turicchia, Scaglia, Turco (83′ Poli); Comenencia, Macca, Faticanti (83′ Owusu), Pietrelli (62′ Villa); Guerra (75′ Amaradio), Cudrig; Afena-Gyan (75′ Mancini)
  • Panchina: Garofani, Scaglia S., Anghelè, Pukzca, Deme , Papadopoulos , Quattrocchi , Silva Semedo
  • Tecnico: Massimo Brambilla

sintesi degli aspetti arbitrali ed eventuali sanzioni disciplinari

L’arbitro Edoardo Gianquinto ha diretto efficacemente l’incontro. Sono stati comminati due cartellini gialli: uno a Pietrelli nel primo tempo e uno a Prisco nel secondo. L’unico episodio grave è stata l’espulsione diretta del capitano del Benevento Berra al diciottoesimo minuto per fallo violento su Afena-Gyan.

– La Juventus Next Gen si è dimostrata molto compatta ed efficace in fase offensiva.
– La difesa bianconera ha retto bene sotto pressione anche durante le fasi iniziali.
– I cambi effettuati hanno permesso di mantenere alta l’intensità fino alla fine.
– Tra i protagonisti più evidenti figurano:

  • Pietrelli – autore dell’apertura delle marcature;
  • Cudrig – protagonista della doppietta;
  • Guerra – autore di due reti decisive;
  • Bella prova collettiva dei bianconeri nel rispetto delle strategie tattiche adottate;
  • Sostituzioni efficaci che hanno contribuito alla gestione del risultato;
  • Li

    Scritto da wp_10570036