Soluzione penultima giornata campionato: annunci di siervo sul consiglio

annuncio di de siervo sulla gestione logistica della penultima giornata di campionato
Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A, ha rilasciato importanti dichiarazioni riguardo alla pianificazione logistica per la disputa della penultima giornata del campionato. Le sue affermazioni sono state fatte in occasione della presentazione della seconda edizione del “Festival CCE – Calcio Comunità Educante”.
le parole di de siervo sulla contemporaneità degli incontri e le decisioni adottate
De Siervo ha spiegato che, a seguito di un recente Consiglio, si sta lavorando per garantire una gestione simultanea delle partite. L’obiettivo principale è evitare vantaggi competitivi tra le squadre coinvolte, assicurando una programmazione equilibrata. La strategia adottata mira a creare una vasta contemporaneità, così da rendere più equo il finale di stagione.
“Stiamo puntando ad una >ampia contemporaneità< per non favorire nessuna formazione. Il campionato in corso è estremamente equilibrato: negli ultimi cinque anni, quattro diverse squadre hanno conquistato lo scudetto. La competizione rimane aperta non solo per il titolo, ma anche per le qualificazioni alle coppe europee e la lotta contro la retrocessione", ha dichiarato l’amministratore delegato.
dettagli sulla gestione delle ultime giornate e scenario attuale
L’attenzione principale riguarda l’organizzazione delle ultime settimane di campionato, con particolare attenzione alla possibilità di programmare tutte le partite in concomitanza. Questo approccio permette di mantenere alta la suspense e garantisce trasparenza nel percorso verso i traguardi finali.
personaggi e figure chiave presenti nella discussione
- Luigi De Siervo: amministratore delegato della Serie A