Scanavino sulla Juve: futuro promettente con Giuntoli e soddisfazione per Tudor

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Maurizio Scanavino sulla situazione attuale della Juventus

Il CEO della Juventus, Maurizio Scanavino, ha recentemente rilasciato un’intervista a Sport Mediaset, offrendo un’analisi approfondita sul momento del club e sui principali temi che coinvolgono la squadra. Tra gli argomenti trattati, spiccano le prospettive future relative all’allenatore Tudor, al direttore sportivo Giuntoli e alle recenti dimissioni di Calvo. La discussione si focalizza anche sulle strategie di rafforzamento della rosa e sulle scelte organizzative in vista delle prossime competizioni.

Le parole di Maurizio Scanavino su Francesco Calvo

«Con Francesco abbiamo già affrontato da tempo il discorso sul suo futuro professionale: lui ha manifestato l’intenzione di intraprendere nuove sfide. Ci siamo accordati per definire i prossimi passi e per permettergli di concludere impegni commerciali e istituzionali ancora in corso quest’anno. Sta lavorando molto bene ed è una figura che ha dato molto alla società; in prospettiva valuteremo il da farsi»», ha affermato l’amministratore delegato.

La visione di Scanavino sul progetto tecnico e sulla rosa

Situazione attuale della squadra

«Quando la rosa è al completo, la Juventus si presenta come una formazione estremamente competitiva e forte. Il nostro obiettivo è partire da questo nucleo giovane, integrando elementi mirati per rafforzare ulteriormente il gruppo», ha spiegato Scanavino. In merito alla collaborazione con il nuovo direttore sportivo Giuntoli, ha sottolineato: «Cristiano sta lavorando su questo progetto e stiamo pianificando insieme le strategie future».

Valutazioni sull’allenatore Tudor

«Tudor ha avuto un impatto molto positivo sulla squadra. Sta svolgendo un ottimo lavoro considerando le difficoltà legate a una rosa ridotta e alle circostanze contingenti», ha evidenziato l’ad juventino. Riguardo ai prossimi impegni internazionali, ha aggiunto: «Siamo stati chiari fin dall’inizio: parteciperemo sicuramente al mondiale per club, dopodiché decideremo come procedere». Per quanto riguarda invece il settore giovanile:

Sulla crescita di Chiellini

«Chiellini è entrato nel nostro staff da circa un anno ed è già riuscito a fare molto bene. Sicuramente potrà migliorare ulteriormente in alcune aree specifiche», ha concluso Scanavino.

Personaggi principali coinvolti nelle dichiarazioni

  • Maurizio Scanavino (CEO Juventus)
  • Francesco Calvo (dimissionario)
  • Cristiano Giuntoli (direttore sportivo)
  • Tudor (allenatore)
  • Giorgio Chiellini (membro dello staff)
Scritto da wp_10570036