Calciomercato juve: novità su luis henrique, osimhen e gutierrez

Il mercato dei trasferimenti della Juventus si mantiene dinamico e ricco di aggiornamenti, con le trattative più calde che si svolgono in tempo reale. Le strategie della dirigenza bianconera sono orientate non solo a rafforzare la rosa, ma anche a pianificare con attenzione le operazioni in prospettiva futura, mantenendo un occhio vigile sul bilancio. In questo contesto, vengono monitorate numerose trattative riguardanti sia giocatori in uscita sia possibili acquisti, con incontri e contatti frequenti tra gli addetti ai lavori. Di seguito vengono riepilogate le principali novità e indiscrezioni emerse nelle ultime ore.

ultimissime notizie di mercato juventus – live

aggiornamenti del weekend: domenica 18 maggio 2025

Tra i nomi più caldi spicca quello di Luis Henrique, il cui interesse da parte della Juventus si scontra con l’attenzione dell’Inter. Secondo fonti affidabili, ci sarebbero stati recenti contatti tra le parti per valutare un possibile trasferimento. Parallelamente, aumentano i rumor su Pintus, il preparatore atletico del Real Madrid, al centro di discussioni circa un suo eventuale approdo a Torino. La società sta valutando questa possibilità considerando l’importanza di rinforzare lo staff tecnico.

Intanto, la Juventus è impegnata nel pressing su alcuni esterni come Gutierrez, attualmente al Girona, in una sfida con altri club di Serie A. Non si esclude inoltre un ritorno di fiamma per De Cuyper, difensore del Club Brugge, mentre si intensificano i tentativi per convincere Zirkzee, che potrebbe tornare in Italia dal Manchester United.

venerdì 16 maggio 2025: focus sulle trattative più calde

Sul fronte degli attaccanti, la Juventus continua a insistere su Osimhen. Nonostante il muro opposto dal Napoli, le manovre di Giuntoli sembrano proseguire con costanza. Si parla anche di una possibile cessione di alcuni elementi come Dusan Vlahovic o Federico Lucca, considerati sacrificabili per fare spazio ad altri profili più funzionali alle strategie future.

A livello societario emergono anche novità sui dirigenti: il nome di Roberto Mancini viene nuovamente accostato alla panchina bianconera come candidato principale per sostituire Tudor. Contestualmente, si intensificano i contatti con diversi profili interessanti sul mercato internazionale.

mercoledì 14 maggio 2025: aggiornamenti chiave

Sempre più concreta appare l’ipotesi di uno scambio tra Juve e squadre straniere: tra le opzioni sul tavolo figura quella relativa a Nuno Tavares come possibile alternativa laterale rispetto ad altri profili. Nel frattempo, si rafforzano le voci circa una proposta proveniente da club arabi rivolta a uno dei giovani talenti juventini.

  • Luis Henrique
  • Pintus (preparatore atletico)
  • Gutierrez (esterno Girona)
  • De Cuyper (difensore Club Brugge)
  • Zirkzee (attaccante Manchester United)
  • Osimhen (Napoli)
  • Mancini (possibile nuovo allenatore)
Scritto da wp_10570036