Juventus Under 17: recap della prima giornata ad Euro 25 e i giovani talenti in campo

Contenuti dell'articolo

Juventus Under 17 e le loro presenze nell’Europeo Under 17: risultati e protagonisti della prima giornata

L’inizio della competizione europea per la categoria Under 17 ha visto la partecipazione di numerosi talenti provenienti dalla Juventus. Questi giovani atleti rappresentano un elemento fondamentale del settore giovanile bianconero, confermando l’impegno del club nello sviluppo di futuri talenti internazionali. Di seguito si analizzano i principali eventi della prima giornata, con focus sui giocatori coinvolti e sui risultati ottenuti.

risultati e prestazioni dei giovani italiani all’europeo under 17

italia under 17 conquista una vittoria importante

Nel debutto dell’Italia U17 nel campionato europeo, gli azzurrini hanno ottenuto una vittoria per 2-1 contro la Repubblica Ceca. La partita è stata decisa dalle reti di Inacio e Arena nel primo tempo. Due giocatori della Juventus Under 17 sono scesi in campo fin dal primo minuto: il portiere Sebastiano Nava e il difensore capitano Benit Borasio.

prestazioni dei calciatori juventini

  • Sebastiano Nava: protagonista con interventi decisivi, tra cui un riflesso spettacolare al 16′ che ha impedito il vantaggio ceco.
  • Benit Borasio: capitano della squadra, ha subito un infortunio alla caviglia dopo uno scontro con un avversario, uscendo dolorante dal campo.

Purtroppo, l’incidente ha influenzato l’andamento della partita: nonostante ciò, gli azzurri sono riusciti a segnare nei minuti finali del primo tempo, consolidando il risultato. La nazionale italiana si trova attualmente in testa al girone B con tre punti; il prossimo impegno è previsto per venerdì 23 maggio contro l’Inghilterra, che ha pareggiato all’esordio col Belgio (1-1).

altri giovani bianconeri impegnati ad euro under 25

partecipazione degli atleti juventini nelle altre nazionali europee

Nell’ambito delle competizioni internazionali under 25, anche altri talenti provenienti dalla Juventus stanno distinguendosi. La presenza più significativa riguarda i ragazzi dell’Albania Under 17, dove sono scesi in campo dal primo minuto Huli (portiere) e Gecaj (terzino). La loro esperienza si è conclusa con una sconfitta per 4-0 contro il Portogallo. In panchina era presente invece Dajan Durmisi, centrocampista juventino.

Nell’ambito del girone dell’Italia, spicca la partecipazione di Wout Gielen, difensore belga di grande prospettiva. Ha disputato tutta la gara nel pari contro l’Inghilterra (1-1), offrendo una prestazione complessivamente positiva. Nel terzo match del girone, in programma per il 26 maggio, Gielen affronterà i compagni juventini nella sfida cruciale per le sorti del torneo.

I giovani calciatori coinvolti sono stati protagonisti di questa prima fase del torneo europeo under 17/25 mostrando grandi capacità tecniche e determinazione sul campo.

elenco degli atleti juventini coinvolti nelle competizioni internazionali

  • Sebastiano Nava
  • Benit Borasio
  • Huli
  • Gecaj
  • Dajan Durmisi
  • Wout Gielen
Scritto da wp_10570036