Cristiano Ronaldo sfida la Juventus al mondiale per club: l’annuncio di Infantino

Contenuti dell'articolo

cristiano ronaldo e il possibile coinvolgimento al mondiale per club

La stagione della Juventus si concluderà con la trasferta a Venezia, ma i giocatori della squadra bianconera non interromperanno immediatamente le attività. Dopo alcuni giorni di riposo, gli atleti torneranno alla sede di allenamento intorno ai primi di giugno per prepararsi al Mondiale per Club, che si svolgerà negli Stati Uniti dal 14 luglio al 13 agosto. La partecipazione della Juventus sarà guidata dall’allenatore Igor Tudor, inserita nel gruppo G insieme a squadre come Al Ain, Wydad Casablanca e Manchester City.

situazione attuale e assenza dell’al-nassr di ronaldo

Sebbene il club saudita Al-Nassr, dove milita Cristiano Ronaldo, non sia tra le partecipanti ufficiali del torneo, cresce l’interesse sulla possibile presenza del portoghese. Il contratto di Ronaldo con il club saudita scadrà il 30 giugno, ma ci sono voci che indicano un suo eventuale allontanamento prima della scadenza contrattuale per prendere parte alla competizione internazionale.

le parole di gianni infantino sul futuro di ronaldo

Gianni Infantino, presidente della FIFA, ha alimentato le speculazioni durante una diretta su Twitch, affermando: “Cristiano Ronaldo potrebbe scendere in campo al Mondiale per Club con una delle squadre partecipanti”. Ha poi aggiunto: “Ci sono trattative in corso con alcune società; se qualcuno fosse interessato a ingaggiarlo… Chissà. Esiste questa possibilità e vedremo come evolveranno le cose”. Questa dichiarazione ha riacceso l’interesse sul possibile coinvolgimento del campione portoghese nel torneo statunitense.

squadre potenzialmente interessate a ingaggiare ronaldo per il mondiale

Diverse fonti sportive, tra cui Marca, hanno identificato due principali opzioni sul tavolo relative alle squadre disposte ad ingaggiare Ronaldo. La prima è il club marocchino Wydad Casablanca, inserito nel gruppo G insieme a Juventus, Manchester City e Al Ain. In questo scenario, Ronaldo avrebbe l’opportunità di affrontare la sua ex squadra e sfidare anche il Manchester City in un confronto diretto.

doppia opportunità: botafogo o wydad casablanca

L’altra ipotesi riguarda il club brasiliano Botafogo. Inserito nel gruppo B insieme ad Atlético Madrid, PSG e Seattle Sounders, anche questa squadra potrebbe rappresentare una meta plausibile per Ronaldo. Il presidente del club brasiliano, Renato Paiva, ha commentato: “Natale arriva a dicembre… Ma non si potrebbe dire di no a uno come lui”. Ha concluso dicendo: “Ronaldo resta una macchina da gol anche alla sua età”. In questo caso, l’attaccante avrebbe l’occasione di affrontare i rivali storici dell’Atlético Madrid in un confronto tutto personale.

Sono queste le principali strade che potrebbero condurre Cristiano Ronaldo verso un’inedita sfida contro la Juventus nel contesto del Mondiale per Club. Le trattative sono ancora aperte e molto dipenderà dalle decisioni dei club coinvolti e dai possibili accordi futuri.

  • Cristiano Ronaldo
  • Gianni Infantino
  • Igor Tudor (allenatore Juventus)
  • Renato Paiva (presidente Botafogo)
  • Nazionale portoghese (implied involvement)
  • Membri dello staff tecnico della Juventus e delle squadre interessate
  • Piloti delle trattative tra club internazionali per l’ingaggio del calciatore
  • Membri dei team avversari nelle competizioni internazionali citate (Manchester City, Al Ain etc.)

Scritto da wp_10570036