Calciomercato estivo juve 2025: trasferimenti in entrata e uscita

Il mercato estivo della Juventus per la stagione 2025 si è concluso con numerosi movimenti che hanno interessato le diverse squadre del settore giovanile, la prima squadra e le donne. L’attenzione si è concentrata su acquisti strategici e cessioni mirate, con l’obiettivo di rafforzare il roster e prepararsi al meglio per le competizioni in corso. Di seguito, un’analisi dettagliata delle operazioni più significative suddivise per sezioni.
movimenti principali della prima squadra della juventus
acquisti e cessioni della formazione principale
Nel calciomercato estivo del 2025, la Juventus ha effettuato alcuni interventi chiave sul mercato. Tra gli acquisti più importanti figurano Rugani dall’Ajax, portando esperienza in difesa, Kostic dal Fenerbahçe come rinforzo offensivo, Facundo Gonzalez dal Feyenoord e Arthur dal Girona in prestito. A livello di uscite, si registra la cessione di Renato Veiga al Chelsea in prestito.
movimenti nel settore giovanile: Juventus Next Gen e Primavera
trasferimenti nella formazione Under 23 (Next Gen)
I trasferimenti nella Juventus Next Gen comprendono l’ingresso di giocatori come Van Aarle dall’Eindhoven (prestito secco), Makiobo dal Club Brugge e Di Biase dal Pergolettese, entrambi in prestito. Le cessioni più rilevanti sono quelle di Faticanti al Lecce, Luis Semedo allo Sunderland, Afena-Gyan alla Cremonese e Papadopoulos al Genoa.
movimenti tra le formazioni femminili e giovanili
Nella sezione femminile, la rosa ha visto l’arrivo di Carbonell dal Levante, Cambiaghi dall’Inter e De Jong dallo Twente. Le partenze includono nomi come Caruso al Bayern Monaco e Bonfantini alla Fiorentina. Per quanto riguarda il settore Primavera, sono stati acquistati Bamballi dal Lione, Biggi dal Como e altri giovani talenti provenienti da club italiani come Parma e Genoa.
giovani promesse nelle categorie Under
Nelle fasce Under-17, Under-16 ed Under-15 si sono registrati vari ingressi di nuovi talenti provenienti da diversi club italiani ed europei. Tra i più noti nell’Under-15 figurano Ismaele Okoumassoun dalla Lecce e Francesco Paesanti dalla Spal.
Personaggi principali coinvolti:- Rugani (Ajax)
- Kostic (Fenerbahçe)
- Facundo Gonzalez (Feyenoord)
- Kelly (Newcastle)
- Arthur (Girona)
- Renato Veiga (Chelsea)
- Van Aarle (FC Eindhoven)
- Makiobo (Club Brugge)
- Di Biase (Pergolettese)
- Florea (Estoril)
- Cambialghi (Inter)