David Juve è ufficialmente un giocatore della Juventus: dettagli e cifre dell’acquisto

Contenuti dell'articolo

annuncio ufficiale: l’acquisto di jonathan david da parte della juventus

La società bianconera ha confermato l’ingaggio di Jonathan David, uno degli attaccanti più promettenti del calcio internazionale. La comunicazione ufficiale sottolinea la conclusione dell’accordo con il calciatore canadese, che si lega alla Juventus con un contratto quinquennale fino al 2030. Dopo aver lasciato il Lille a parametro zero, David ha completato le visite mediche presso il centro J-Medical e ha firmato il nuovo accordo contrattuale.

dettagli sul percorso professionale e caratteristiche tecniche di jonathan david

background e formazione calcistica

Nato nel 2000 a Brooklyn da genitori haitiani, Jonathan David è cresciuto in Canada, a Ottawa. Ha iniziato la sua carriera nelle squadre giovanili locali, tra cui gli Ottawa Gloucester e gli Ottawa Internationals. All’età di 17 anni si è trasferito in Europa per vestire la maglia del Gent, in Belgio. Con questa squadra ha esordito nell’agosto del 2018, segnando subito un gol. Durante le prime due stagioni ha totalizzato 37 reti e 15 assist in 83 presenze, conquistando anche il titolo di capocannoniere del campionato belga nella stagione 2019/2020.

carriera e successi recenti

Nell’estate del 2020 si è trasferito al Lille, dove ha giocato per cinque stagioni consecutive. In totale ha realizzato 87 reti in campionato su 178 presenze, aggiungendo altri 22 gol e numerosi assist nelle competizioni europee e nazionali. Con i francesi ha vinto la Ligue 1 nella stagione 2020/2021 e la Supercoppa francese quella seguente. In campo internazionale, David rappresenta la nazionale canadese dal settembre del 2018, segnando due reti al debutto e accumulando finora oltre sessanta presenze con trentacinque marcature.

dettagli economici dell’accordo tra juventus e jonathan david

stipendio e bonus contrattuali

L’accordo tra le parti prevede un investimento complessivo di circa €12,5 milioni sotto forma di oneri accessori pagabili in tre esercizi finanziari. La firma del contratto garantisce a David un ingaggio fino al giugno del 2030. La cifra comprende anche eventuali bonus legati alle performance sportive o obiettivi stabiliti dalla società.

composizione della rosa: i protagonisti coinvolti nel progetto juventus

Sono presenti numerosi giocatori di rilievo nel team bianconero, pronti ad accogliere il talento canadese:

  • Cristiano Ronaldo
  • Aaron Ramsey
  • Paulo Dybala
  • Federico Chiesa
  • Miretti
  • Bentancur (in uscita)
  • Pogba (infortunato)
  • Dusan Vlahovic
  • Giorgio Chiellini (ritiro)
  • Leonardo Bonucci

 

Il trasferimento rappresenta una mossa strategica per rafforzare l’attacco della Juventus nei prossimi anni.

Scritto da wp_10570036