Kolo muani alla juve: nuova proposta bianconera in arrivo

la trattativa tra juventus e psg per randal kolo muani: dettagli e prospettive
La juventus sta consolidando le proprie strategie di mercato puntando con decisione su un nome di grande rilievo nel ruolo di attaccante. La questione più rilevante riguarda il trasferimento di randal kolo muani, calciatore francese che interessa molto ai bianconeri, ma anche il futuro di Dusan Vlahovic rimane sotto osservazione. Questa operazione rappresenta uno dei principali obiettivi del club torinese in questa sessione di mercato.
lo stato della trattativa tra juventus e psg
I contatti tra juventus e paris saint-germain continuano senza sosta, con l’obiettivo di trovare una soluzione condivisa per il ritorno a Torino dell’attaccante. Il club parigino, che ha messo fuori dal progetto tecnico Luis Enrique, preferirebbe cedere Kolo Muani a titolo definitivo. La volontà dei francesi è quella di monetizzare al massimo la cessione del giocatore, valutato circa 45 milioni di euro in caso di prestito con obbligo di riscatto.
le proposte della juventus per il trasferimento
La Juventus spinge per ottenere un prestito oneroso con un costo stimato intorno ai 10 milioni di euro, inserendo eventualmente anche un diritto di riscatto che potrebbe trasformarsi in obbligo al verificarsi di specifiche condizioni. La formula del prestito con opzione rappresenta la soluzione preferita dai bianconeri, considerando anche l’interesse manifestato da altri club europei.
le posizioni del paris saint-germain sulla cessione
Dopo aver investito circa 70 milioni di euro più bonus nell’estate del 2023 per acquistare Kolo Muani dall’Eintracht Francoforte, i parigini non sono disposti a svendere il calciatore. Per una possibile cessione in prestito, richiedono una garanzia di riscatto con obbligo già stabilito e valutato intorno ai 45 milioni di euro, senza concedere sconti significativi.
possibilità e alternative sul mercato
Mentre la Juventus aspetta sviluppi sulla trattativa principale, il nome dell’attaccante francese si trova ora anche sul tavolo delle altre società europee. In particolare, il Chelsea avrebbe già mostrato interesse nel monitorare la situazione, prontamente pronto a inserirsi qualora le negoziazioni con i parigini dovessero rallentare o fallire.
Gli ospiti principali coinvolti nella trattativa:- Juventus
- Paris Saint-Germain
- Dusan Vlahovic (futuro incerto)
- Chelsea (possibile interessamento)