Juventus completa la prima cessione estiva con un club di bundesliga

Contenuti dell'articolo

trasferimento di Samuel Mbangula: situazione e dettagli

Il giovane esterno della Juventus, Samuel Mbangula, si trova a un passo dalla conclusione di un accordo di trasferimento verso il club tedesco del Werder Brema. La trattativa si sta sviluppando rapidamente e rappresenta una delle operazioni più significative del mercato in uscita dei bianconeri in questa sessione estiva.

motivazioni dell’addio e contesto attuale

esclusione dai piani tecnici di Tudor

Dalla nomina di Igor Tudor come allenatore della Juventus nel marzo scorso, Samuel Mbangula ha visto ridursi le proprie possibilità di essere impiegato in squadra. Il tecnico ha ritenuto che il giocatore non fosse compatibile con il modulo 3-4-2-1 adottato, portando la dirigenza a inserirlo nella lista dei trasferimenti.

prestazioni e interesse europeo

Nonostante la sua posizione di escluso, le prime uscite stagionali sotto la guida di Thiago Motta avevano attirato l’attenzione di diversi club europei. In particolare, Mbangula aveva sorpreso positivamente i tifosi juventini grazie a prestazioni promettenti, culminate con il suo esordio ufficiale contro il Como, caratterizzato da un gol spettacolare.

tentativi di trasferimento e preferenze del giocatore

Inizialmente, alcuni club come il Nottingham Forest avevano manifestato interesse per portare Mbangula in Premier League insieme al compagno di squadra Timothy Weah. Nonostante l’accordo tra Juventus e i club inglesi per la cessione dei due giovani talenti, né Weah né Mbangula hanno accettato le proposte ricevute, preferendo altre destinazioni.

stato attuale della trattativa con Werder Brema

intese raggiunte tra le parti

Secondo fonti italiane, tra Juventus e Werder Brema è stato raggiunto un accordo preliminare che prevede l’ingaggio del calciatore da parte del club tedesco. La società tedesca si impegna a versare circa 10 milioni di euro, più eventuali bonus legati alle performance future.

prospettive future e tempistiche

L’operazione sembra ormai definita: Mbangula potrebbe trasferirsi in Bundesliga nelle prossime ore. La cessione rappresenterà una plusvalenza importante per la Juventus, considerando che si tratta di un investimento sul settore giovanile che permette al club piemontese di capitalizzare economicamente sulla crescita del talento belga.

personaggi coinvolti nella trattativa

  • Samuel Mbangula
  • Igor Tudor (allenatore Juventus)
  • Thiago Motta (ex allenatore Juventus)
  • Dirigenza Juventus
  • Werder Brema (club interessato)
  • Diversi osservatori europei coinvolti nelle valutazioni sul giocatore)

Scritto da wp_10570036