Calciomercato juve: l’addio del bianconero è vicino, scopri le ultime novità

Situazione attuale del calciomercato Juventus: possibile addio di Weston McKennie
Il futuro di Weston McKennie alla Juventus si presenta sempre più incerto, con segnali che indicano la probabile conclusione della sua esperienza in bianconero. La trattativa per il rinnovo contrattuale ha subito un arresto improvviso, lasciando il centrocampista statunitense in una posizione di grande incertezza. Analizziamo i dettagli di questa situazione e le possibili conseguenze per il club torinese.
Il blocco nelle negoziazioni e le cause principali
Rottura delle trattative a causa delle commissioni
La vicenda risale allo scorso aprile, quando Juventus e l’entourage del giocatore erano molto vicini a definire un nuovo accordo. La trattativa si è interrotta all’ultimo momento a causa di problemi relativi alle commissioni richieste dagli agenti. Questa complicazione ha impedito la firma e ha congelato ogni ulteriore dialogo tra le parti.
Futuro incerto e scenari possibili
Con il contratto in scadenza nel giugno 2026, le possibilità che McKennie lasci Torino a parametro zero sono ormai concrete. Le negoziazioni non sono riprese da allora, rafforzando l’ipotesi di un possibile trasferimento senza alcun ricavo economico per la società piemontese. La crescente attenzione da parte di club della Major League Soccer (MLS) rende questa eventualità ancora più realistica.
Le prospettive per la Juventus e i club interessati
Dopo aver tentato senza successo di cederlo durante il mercato estivo, la Juventus si trova ora davanti alla prospettiva di perdere uno dei suoi giocatori simbolo senza ottenere alcuna entrata finanziaria. Diversi club statunitensi stanno già sondando il terreno con l’entourage del calciatore, pronti ad approfittare della situazione per portarlo in MLS. La dirigenza bianco-nera potrebbe decidere di fare un ultimo sforzo per trattenere McKennie, ma le chance che rimanga a Torino sono ridotte al minimo.
Personaggi coinvolti nel caso McKennie
- Weston McKennie
- Dirigenza Juventus
- Agenti del giocatore
- Società della MLS interessate al trasferimento